PDA

Visualizza la versione completa : cibo otocinclus e cory

Silviax79
23-06-2007, 21:40
Ciao!nel mio acquario ho cardinali, corydoras e otocinclus. dò i ficchi ai cardinali (pochi, che li mangino in qualche minuto) e ho provato a dare una pastiglia da fondo ai due cory ma non è che l'abbiano guardata molto, ci hanno girato un po' intorno e poi se ne sono andati...

sarà perchè stanno mangiando la patina bianca che ricopre i legni??comunque questa mattina la pastiglia non c'era più.si vede che l'hanno mangiata ma che faccio?gliela dò un giorno sì e uno no??

e gli otocnclus si nutrono solo delle alghine? non devo dare loro niente?

come comportamento sono tutti vispi, i cory più vispi di sera,gli otociclus si fanno vedere solo di sera e di notte.
ciao!

Silviax79
23-06-2007, 22:04
oops!ho visto adesso che c'era la sezione alimentazione comunque se qualcuno vuole rispondermi lostesso...dato che non so come fare a spostarlo...

Brig
23-06-2007, 22:29
la pastiglia è come solubile... o cmq si sciolglie sa sola...
poi... il mio oto... penso mangi quello che trova su vetri, piante ecc...
i cory cercano residui di cibo ecc nel fondale (hai ghiaino piccolo o quantomeno stondato?)

per il resto... inutile dirlo... raddoppia almeno i cory della stessa specie e anche i cardinali... devono essere dai 10 ai 15...
p.s. da quanto gira? mi sembra poco a giudicare la scarsa popolazione

milly
23-06-2007, 22:49
Silviax79, sposto in alimentazione :-))

Silviax79
24-06-2007, 15:51
poi... il mio oto... penso mangi quello che trova su vetri, piante ecc...
i cory cercano residui di cibo ecc nel fondale (hai ghiaino piccolo o quantomeno stondato?)

ho la sabbia

per il resto... inutile dirlo... raddoppia almeno i cory della stessa specie e anche i cardinali... devono essere dai 10 ai 15...
p.s. da quanto gira? mi sembra poco a giudicare la scarsa popolazione
certo!!è un mese e più che gira ma ho inserito i primi pescetti da pochi giorni!L'idea era proprio quella di arrivare a 15 cardinali e di aggiungere ancora tre cory...però avrei voluto mettere dei corydoras di un'altra specie...dici che è meglio di no?? pensavo che tanto sono sempre corydoras...un po' come gli uomini no??andiamo d'accordo con tutti...

Silviax79
24-06-2007, 15:53
la risposta è nella citazione...ho fatto qualche pasticcio.. #18 #18 #18

ryanfdl
25-06-2007, 13:10
Il mio otocinclus gradisce molto le pastiglie vegetali e le mangia ogni volta che le somministro (ovviamente siccome ho solo un oto e qualche caridina la spezzo e ne do circa 1/5 al giorno). Quando si sciolgono un po' sul fondo lui va ad "aspirare" le briciole

maryer86
13-07-2007, 23:13
e gli otocnclus si nutrono solo delle alghine? non devo dare loro niente?

tutti i pesci noti come "pulitori" o "mangia alghe" non si nutrono solo di alghe..a dire il vero non è neanke quello il loro alimento principale.
Quindi bisognerebbe sempre somministrare loro delle pastiglie da fondo a base vegetale e animale. Io ho le pastiglie a base di alga spirulina ke si attaccano al vetro e oltre ai guppy, vanno a mangiarsele molto volentieri oto e ancistrus! #36#
anke se all'inizio erano un pò diffidenti xkè nn le conoscevano, ma una volta presa confidenza..MAMMA MIA KE VORACITA'!!! :-D

babaferu
15-07-2007, 13:05
sicuramente la notte anche gli oto, come i cory, si sono cibati della pastiglia, se sparisce vuol dire che se la mangiano, e va bene per tutti e due.
io metterei una pastiglia a giorni alterni, la sera prima di spegnere le luci, per cory e oto; magari spezzettala, così se la mangiano senza litigare....