PDA

Visualizza la versione completa : I soliti sospetti : i negozianti.

Sheep
23-06-2007, 14:52
Sono andato a comprare una pianta e ho chiesto espressamente una pianta che non avesse esigenze di fondo fertile o fertilizzazione radicale.. Mi ha venduto una bellissima Echinodorus Bleheri.Ma da quanto ho appena letto mi sembra che sia l'esatto opposto di quello che ho chisto..Ho deciso di tenerla perchè bella, Cosa mi consigliate ? devo usare pastiglie concimanti da fondo?io fertilizzo (liquido) una volta a settimana perche ho un anubias , puo bastare?

grazie a tutti

H2.O
23-06-2007, 14:58
se vuoi tenerla devi fertilizzare il fondo, parlano bene delle pastiglie della dennerle apposta per echino.

cmq in linea di massima per farti fregare più sappi che quelle che assumono nutrimento dalle radici sono quelle con un apparato molto sviluppato (echino, crypto, vallisnerie), rizomi, o bulbi. anche le anubias assumono nutrienti dalle radici!

le piante che invece non necessitano di fertilizzante da fondo sono in genere quelle a stelo.

Sheep
23-06-2007, 15:07
.. grazie.. quanto costeranno?

NPS Messina
23-06-2007, 16:31
.. grazie.. quanto costeranno?
dai un'occhiata ai siti di vendita online, vengono prodotte dalla Dennerle.
In ogni caso quasi tutti i fertilizzanti solidi funzionano con le echinodorus, è una pianta esigente ma fino ad un certo punto.
Ha bisogno di quantità, ma non tanto di qualità, diciamo che è di bocca buona ;-)