Visualizza la versione completa : rottura del timer luci
ciao raga..mi si è rotto il timer luci del mio cayman 110 pro..sto cercando 1 sito che mi permetta di acquistarlo ma ci non riesco..qualcuno mi aiuta?..GRAZIE IN ANTICIPO
sui siti costano un botto se hai un ikea vicino li trovi a 2 euro l'uno ;-)
Deep Aquarius
23-06-2007, 14:23
su ebay.it 4euro + 2 sped
se vuoi sostituire il timer originale se la vasca è in garanzia devi contattare la ferplast e vedere cosa ti dicono altrimenti dovresti chiedere al tuo negoziante (o su un sito on-line che vende ferplast) il ricambio del timer..
il problema è che questo timer costa molto (mi pare intorno ai 30euro) ed è, a detta di molti, una vera schifezza quindi non so quanto ti conviene..
se fossi in te staccherei i fili delle lampade dal timer, ci attaccherei un cavo con relativa spina e poi mi comprerei un timer di quelli classici da spina (pochi euro).. ;-)
effettivamnete dovrebbe anche essere in garanzia adesso che ci penso..devo cercare lo scontrino #23 .. non volevo mettere il timer qll con la spina..vorrei 1 originale..
è facile staccare il timer dall acquario?..non so da che parte iniziare #24
è facile staccare il timer dall acquario?..non so da che parte iniziare #24
premetto che non conosco la vasca, però se riesci ad aprire il coperchio (ci saranno 4 viti) e rimedi con un timer esterno di quelli che ti hanno consigliato non c'è necessità di rimuovere quello vecchio.
basta che lo lasci lì e ponticelli il contatto con un pezzo di filo. troverai una morsettiera attaccata al timer con almeno 3 fili. occhio a non sbagliare il ponte altrimenti ti salta il differenziale di casa.
se hai dei dubbi posta una foto.
ciao
ok fatto..ho trovato lo scontrino..ho svitato il coperchio..ho scollegato i 4 fili del timer..poi ho messo 1 interruttore di casa tra i 2 fili che accendono la luce , in modo da accenderla manualmente,ed ho isolato i 2 fili del timer..
portato al negozianteil timer che fra 20 gg dovrebbe ridarmi il pezzo funzionante..
grazie a tutti!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |