Entra

Visualizza la versione completa : durata parto dei platy corallo

Aulenta
23-06-2007, 09:58
Ciao,
ho acquistato dei platy corallo di recente, ed una femmina che mi sembrava sul punto di partorire è stata messa in sala parto.
Il giorno dopo, la mattina, trovo 2 piccoli, ma dopo qualche ora non ci sono più, evidentemente saranno risaliti e la madre se li è pappati... :-(
Avendone visti solo due e considerato che la mamma aveva il panciotto ancora bello grande, ho pensato che ne avrebbe intanto fatti altri, ma sono passate 24 ore e non vedo altri piccoli.
Per cui mi chiedo: possibile che ne abbia fatto solo un paio e se li sia mangiati? oppure possono partorire piccoli a distanza di giorni? vorrei capire se ha senso tenerla ancora in sala parto o meno...

Aulenta
23-06-2007, 10:00
questa è la foto della madre (è poco nitida ma si muove come un furetto!) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mvc-004s_461.jpg

Mr. Hyde
23-06-2007, 11:05
lasciala pure andare vedrai che qualcuno si salverà

Aulenta
23-06-2007, 11:15
beh, se al momento non se n'è salvato manco uno nella sala parto, non mi sembra siano molto capaci di cavarsela da soli...in vasca a maggior ragione sarebbero facile preda degli altri pesci... -28d#

Mr. Hyde
23-06-2007, 11:29
in vasca però hanno piante per nascondersi.. e poi opo un po' che vedono piccoli in giro, gli adulti perdono l'aggressività e non cercano di predarli...

comunque si, è possibile che partorisca a distanza di giorni.

babaferu
23-06-2007, 11:40
ma l'acquario è quello che c'è nel profilo? è bellissimo! vedrai che magari i due che non vedi più si sono salvati e si sono nascosti da qualche parte... io al primo parto ne ho avuto uno solo (non so se l'unico partorito o l'unico salvato), l'ho lasciato in vasca ed ora è grande. al secondo 3, e sono già cresciuti. al terzo, 4. al quarto... otto. e i parti si susseguonoogni 3 settimane!

Aulenta
23-06-2007, 11:43
l'acquario è quello però non si son salvati di sicuro perchè erano nella sala parto, divisi dalla madre dalla grata...penso però che ormai abbia partorito e che ne abbia fatto proprio pochini e quei pochini se li è pappati....a questo punto la lascio libera e speriamo bene! :-)

babaferu
24-06-2007, 14:01
eh, vedi che la prox volta se la lasci in vasca se ne salverà qualcuno!

iside
24-06-2007, 16:13
ma i platy e i guppy con pH 6.5... #24

Aulenta
25-06-2007, 07:07
ora i valori sono un pò diversi:
ph 7
kh 6
gh 7

GastronomiaSalentina.it
25-06-2007, 10:14
i miei platy corallo fanni figli ogni dieci giorni ho due femmine e per adesso nella sala parto ho messo solo i piccoli ripescati dall'acquario. Per adesso sono sette più altri 4 già liberati in vasca perchè sono belli cresciutelli hanno più di 2 mesi

Ghiuta Alex
25-06-2007, 13:25
in vasca però hanno piante per nascondersi.. e poi opo un po' che vedono piccoli in giro, gli adulti perdono l'aggressività e non cercano di predarli...

Non posso che quotare mr hyde