Visualizza la versione completa : durata parto dei platy corallo
Ciao,
ho acquistato dei platy corallo di recente, ed una femmina che mi sembrava sul punto di partorire è stata messa in sala parto.
Il giorno dopo, la mattina, trovo 2 piccoli, ma dopo qualche ora non ci sono più, evidentemente saranno risaliti e la madre se li è pappati... :-(
Avendone visti solo due e considerato che la mamma aveva il panciotto ancora bello grande, ho pensato che ne avrebbe intanto fatti altri, ma sono passate 24 ore e non vedo altri piccoli.
Per cui mi chiedo: possibile che ne abbia fatto solo un paio e se li sia mangiati? oppure possono partorire piccoli a distanza di giorni? vorrei capire se ha senso tenerla ancora in sala parto o meno...
questa è la foto della madre (è poco nitida ma si muove come un furetto!) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mvc-004s_461.jpg
Mr. Hyde
23-06-2007, 11:05
lasciala pure andare vedrai che qualcuno si salverà
beh, se al momento non se n'è salvato manco uno nella sala parto, non mi sembra siano molto capaci di cavarsela da soli...in vasca a maggior ragione sarebbero facile preda degli altri pesci... -28d#
Mr. Hyde
23-06-2007, 11:29
in vasca però hanno piante per nascondersi.. e poi opo un po' che vedono piccoli in giro, gli adulti perdono l'aggressività e non cercano di predarli...
comunque si, è possibile che partorisca a distanza di giorni.
babaferu
23-06-2007, 11:40
ma l'acquario è quello che c'è nel profilo? è bellissimo! vedrai che magari i due che non vedi più si sono salvati e si sono nascosti da qualche parte... io al primo parto ne ho avuto uno solo (non so se l'unico partorito o l'unico salvato), l'ho lasciato in vasca ed ora è grande. al secondo 3, e sono già cresciuti. al terzo, 4. al quarto... otto. e i parti si susseguonoogni 3 settimane!
l'acquario è quello però non si son salvati di sicuro perchè erano nella sala parto, divisi dalla madre dalla grata...penso però che ormai abbia partorito e che ne abbia fatto proprio pochini e quei pochini se li è pappati....a questo punto la lascio libera e speriamo bene! :-)
babaferu
24-06-2007, 14:01
eh, vedi che la prox volta se la lasci in vasca se ne salverà qualcuno!
ma i platy e i guppy con pH 6.5... #24
ora i valori sono un pò diversi:
ph 7
kh 6
gh 7
GastronomiaSalentina.it
25-06-2007, 10:14
i miei platy corallo fanni figli ogni dieci giorni ho due femmine e per adesso nella sala parto ho messo solo i piccoli ripescati dall'acquario. Per adesso sono sette più altri 4 già liberati in vasca perchè sono belli cresciutelli hanno più di 2 mesi
Ghiuta Alex
25-06-2007, 13:25
in vasca però hanno piante per nascondersi.. e poi opo un po' che vedono piccoli in giro, gli adulti perdono l'aggressività e non cercano di predarli...
Non posso che quotare mr hyde
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |