Visualizza la versione completa : Plafoniera e spessore vetri
ZUPPYtheKING
22-06-2007, 22:42
Salve, sono in procinto di comprare una plafoniera da appoggiare alla mia vasca da 60cm, mi chiedevo visto che la plafoniera pesa 2,4kg se i vetri riuscivano a reggere questo peso...
Lo spessore del vetro è fra i 4mm e i 5mm. E la plafoniera sarebbe un Aquarium Light 3x24w T5 da 80cm (la prendo di questa misura perchè ho un'altra vasca da 80 cm e se voglio posso spostare la plafoniera fra i due acquari)
Inoltre secondo voi 60euro + 10euro di spedizione sono tanti o è un buon prezzo?
Grazie :-)) & Ciao!
dipende sempre dalla marca della plafoniera :-)
Non avrai nessun problema ad appoggiare la plafo
SupeRGippO
23-06-2007, 16:00
una vasca con il vetro da 4 -05 -05 -05
ZUPPYtheKING
23-06-2007, 16:18
Si, dopotutto è una vasca da 60cm, non credo che servano più di 4-5mm per poter reggere il carico, mi sembra esageato usare uno spessore più grosso, figurati che la mia vasca da 80cm ha dei vetri di 5mm. E per reggere regge! :-))
Cmq scusa i vetri della tua vasca che spessore hanno?
Si, dopotutto è una vasca da 60cm, non credo che servano più di 4-5mm per poter reggere il carico, mi sembra esageato usare uno spessore più grosso, figurati che la mia vasca da 80cm ha dei vetri di 5mm. E per reggere regge! :-))
Cmq scusa i vetri della tua vasca che spessore hanno?
...non dubito che una vasca da 80cm regga allo spessore di 5mm ...bisogna anche vedere quanto è alta e quanto è larga.
...io dormirei preoccupato cmq ..detto tra noi
le vasche chiuse non hanno vetri molto spessi, di solito viene utilizzato un tirante
...si ma sono sempre 80cm di vetro ...ed era scontato che ci fossero dei tiranti, altrimenti avrebbe la casa già allagata ...
possedevo una 80 x 38 x 50 ...senta tiranti e cmq fletteva il vetro lungo ...indicativamente direi che una 5mm non regge...senza il tirante :-)
Dimenticavo era di 8mm
ZUPPYtheKING
23-06-2007, 20:06
Sono anni che vanno e non è mai successo niente, cmq per sicurezza monterò dei tiranti... mi avete messo il tarlo :-(
Cmq 2,4kg di peso della plafoniera vi sembrano troppi?
ZUPPYtheKING
23-06-2007, 20:44
Qualcuno sa dirmi come costruire dei tiranti? In giro per internet non ho trovato nulla....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |