PDA

Visualizza la versione completa : Nascita guppiny

ddt85
22-06-2007, 19:27
oggi mi sono nati dei guppini, e per la prima volta sono riuscito ad assistere alla nascita senza dover starmene sveglio a lungo...
la mamma ha infatti deciso di partorire alle 4 del pomeriggio :-)

e questa volta ho anche notato una cosa strana: la mamma difendeva i suoi piccoli dagli altri pesci
...un'altra femmina di guppy e da una femmina di platy...l'altra femmina e i due maschi delle rispettive specie se ne fregavano altamente dei piccoli #17

Tropius
22-06-2007, 21:39
congratulazioni :-))

è molto più probabile che la femmina abbia scacciato gli altri pesci solo perchè quando partoriscono vogliono stare tranquille, non è stato certo per istinto materno, assente nella maggior parte dei pesci.

Ci sono femmine molto riottose al momento del parto, altre quasi indifferenti, una mia guppa partrivaa un avannotto e poi andava in giro con i compagni, poi tornava nell'angolino e poi gironzolava....strane xD

jograss
22-06-2007, 22:23
si difendeva la sua tranquillità

moonman85
23-06-2007, 00:34
anche la mia ha partorito!!!! ne ho presi 16 ma chissà quanti ne ha fatti!!! :-))

ddt85
23-06-2007, 11:02
Io sto lasciando fare alla natura. Circa una settimana e mezza fa mi sono accorto che vagavano 3 avanotti dell'altra femmina.
Ieri ne ho visti nascere almeno un 6 o7, ma tra quelli che sono stati inghiottiti dalle bocche fameliche e quelli-che ho-notato erano già nascosti, saranno stati almeno una quindicina.

adesso sarebbe il turno delle platy...speriamo #36#