Visualizza la versione completa : Domanda su impianto CO2 a fermentazione!!!
MarioMas
22-06-2007, 17:12
Salve a tutti, probabilemente prendero un impianto a fermentazione della dennerle, si chiama bio- line, che comprero' usato senza ricarica, la ricarica l'ho vista su internet e dura circa un mese, e qui dalle mie parti di dennerle nn ci sono rivenditori, stavo pensando... non e' che posso sostituire la ricarica dennerle, con bottiglia contenente gel,zucchero e lievito, qualckuno di voi ha mai provato questa alternativa??? l'impianto non lo pago molto, pero' averei gia un immissione piu' precisa, a cui aggiungere soltanto fonte di anidride carbonica, fatemi sapere please :-))
si sigillando la bottiglia per bene non cambia nulla, i sistemi si basano sullo stesso principio
cassinet
23-01-2010, 02:04
ma è possibile riutilizzare la bottiglia della ricarica dennerle, inserendo gel zucchero e lievito, in modo da sfruttare il thermo-box ?
Secondo me si può fare, bisogna solo vedere se la co2 "fai da te" svilupperà la stessa pressione dei preparati della Dennerle per poter far funzionare l'impianto.
MarioMas, come dice giudima bisogna guardare la presione esercitata..
comunque visto che un po di zucchero e lievito costano pochissimo puoi provare...
cassinet
23-01-2010, 19:28
grazie delle risposte...
No, non ho ancora l'impianto bio della Dennerle... ci stavo facendo un pensierino.
Utilizzo la semplice bottiglia di CO2 a gel da quasi 2 anni oramai, mi trovo bene... ma mi piacerebbe provare a usare bottiglia, box, tappo di impianti "bio" professionali sempre con il miscuglio di lievito/zucchero/gelatina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |