PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su impianto CO2 a fermentazione!!!

MarioMas
22-06-2007, 17:12
Salve a tutti, probabilemente prendero un impianto a fermentazione della dennerle, si chiama bio- line, che comprero' usato senza ricarica, la ricarica l'ho vista su internet e dura circa un mese, e qui dalle mie parti di dennerle nn ci sono rivenditori, stavo pensando... non e' che posso sostituire la ricarica dennerle, con bottiglia contenente gel,zucchero e lievito, qualckuno di voi ha mai provato questa alternativa??? l'impianto non lo pago molto, pero' averei gia un immissione piu' precisa, a cui aggiungere soltanto fonte di anidride carbonica, fatemi sapere please :-))

luki
23-06-2007, 14:04
si sigillando la bottiglia per bene non cambia nulla, i sistemi si basano sullo stesso principio

cassinet
23-01-2010, 02:04
ma è possibile riutilizzare la bottiglia della ricarica dennerle, inserendo gel zucchero e lievito, in modo da sfruttare il thermo-box ?

Giudima
23-01-2010, 10:50
Secondo me si può fare, bisogna solo vedere se la co2 "fai da te" svilupperà la stessa pressione dei preparati della Dennerle per poter far funzionare l'impianto.

Goose
23-01-2010, 19:02
MarioMas, come dice giudima bisogna guardare la presione esercitata..
comunque visto che un po di zucchero e lievito costano pochissimo puoi provare...

cassinet
23-01-2010, 19:28
grazie delle risposte...
No, non ho ancora l'impianto bio della Dennerle... ci stavo facendo un pensierino.
Utilizzo la semplice bottiglia di CO2 a gel da quasi 2 anni oramai, mi trovo bene... ma mi piacerebbe provare a usare bottiglia, box, tappo di impianti "bio" professionali sempre con il miscuglio di lievito/zucchero/gelatina.