Visualizza la versione completa : Plancton Bha!
Chi a visto Nemo riesce a capire cosa ho visto io stamattina in vasca.
vi ricordate quando il plancton fugge davanti alla balena?
stamattina mi alzo do un'occhiata alla vasca e vedo una nuvoletta di piccoli esseri che si muovono in branco, appena parte la pompa sx lo scompatta e vedi che tutti si animaletti cercano di ricompattarsi prendendo la forma di palla e nuotano verso il lato dx dove nel frattempo la pompa si era fermata Bha!
che dite che ho alzato troppo il gomito ieri sera o è possibibe che sia plancton
:-D
che dite che ho alzato troppo il gomito ieri sera o è possibibe che sia plancton
la prima che hai detto :-)) :-D
ciao ;-)
miticopaolo
16-06-2005, 11:04
ubriacun ;-)
e lo sapevo, ma volevo aggiungere che oltre a me li ho visti anche la moglie :-D
sparo Copepodi? #24
io proverei a fargli un pò di posta con un retino per artemie...sarebbe interessante vedere cosa sono..
nella mia pozza vedo solo anfipodi e microcrostacei (bioluminosi?), ma non si spostano in acqua libera, perlopiù si muovono tra le talee
facci sapere
pasinettim
16-06-2005, 11:51
mmmmhhhhh anch'io ogni tanto mi ritrovo con una miriade di esserini minuscoli tipo gamberettini, però....... :-)) :-))
io proverei a fargli un pò di posta con un retino per artemie...sarebbe interessante vedere cosa sono..
nella mia pozza vedo solo anfipodi e microcrostacei (bioluminosi?), ma non si spostano in acqua libera, perlopiù si muovono tra le talee
facci sapere
non c'è molto da fare, devo trovare un retino a maglie di pochi micron, tieni conto che sono + piccoli delle artemie
poi bha! può essere che stasera non li trovo + sai con la luce
e la prima volta in molti ma molti hanni che ho acqquari vedere una cosa simile ;-) sona arrivato pure tardi al lavoro xchè mi sono incantato ad osservare la migrazione :-D :-D :-D
reefaddict
16-06-2005, 12:56
Possono essere varie cose, ma non anfipodi che sono organismi bentonici e non planctonici.
Possono essere larve di gamberetti (hai dei Lysmata?), oppure mysidacei, che nuotano in acqua libera.
Possono essere varie cose, ma non anfipodi che sono organismi bentonici e non planctonici.
Possono essere larve di gamberetti (hai dei Lysmata?), oppure mysidacei, che nuotano in acqua libera.
no di Lysmata non ne ho -e49
Ci voleva una foto....
al buio e così piccoli non sono capace -20
i misydiacei hanno una buona capacità di nuoto già appena schiusi quindi potrebbero essere loro, anche se i nauli della specie di mysis che nasceva nella mia vasca Med erano grossetti alla nascita (1-2 mm.)
gli altri naupli che ho avuto la fortuna di osservare (lysmata,macropodius longirostris) si lasciano trasportare dalla corrente .
[quote="keronea"]
può essere che stasera non li trovo + sai con la luce
e la prima volta in molti ma molti hanni che ho acqquari vedere una cosa simile ;-)
dagli errori di ortografia che ci sono in ste righe devo dire che hai alzato proprio il gomito :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
[quote=keronea]
può essere che stasera non li trovo + sai con la luce
e la prima volta in molti ma molti hanni che ho acqquari vedere una cosa simile ;-)
dagli errori di ortografia che ci sono in ste righe devo dire che hai alzato proprio il gomito :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Potrebbero #24 misydiacei #36#
visto che ci siamo vi aggiungo anche questo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=13158
siete in gamba ragazzi ;-)
come da previsione stasera non c'era + traccia #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |