Entra

Visualizza la versione completa : Pulizzia del vetro

xxleonxx
22-06-2007, 13:18
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Da poco ho allestito il mio primo acquario, ho pensato di cominciare con un acquario di 60litri di acqua dolce così da acquisire un pò di esperienza per poi continuare con acquari + grandi, quindi perdonatemi se vedete postate molte mie domande a riguardo... Proprio ieri ho notato che il vetro del mio acquario è davvero sporco dentro, e vorrei sapere se posso pulirlo con comuni spugne o se devo acquistare accessori appositi... Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

ilabruna
22-06-2007, 14:07
Dipende... sporco in che senso? Spesso basta passarci un po' di lana di perlon e strofinare un pochino, altre volte è necessaria una lametta...

xxleonxx
22-06-2007, 14:43
sporco nel senso che è pieno di makkie

pinolo
23-06-2007, 12:34
ciao xxleonxx,
macchie di cosa? tipo alghe verdi che si incrostano? puoi provare a fare come ti ha detto giustamente ilabruna, con un po' di lana di perlon. Se vedi che non va via ti conviene comprare uno di quegli affari lunghi con la lametta in punta che vendono nei negozi di acquari (ne ho comprato uno giusto la settimana scorsa, tre euro :-)) ), sono molto efficaci e non ti bagni nemmeno le mani :-))

billos84
23-06-2007, 13:16
Prova anche con le calamite apposite,a me di solito risolvono il problema egregiamente

bejita
23-06-2007, 14:01
io uso lametta e per gli angoli più difficili un vecchio spazzolino da denti prolungato :-)

Massimo lo cascio
24-06-2007, 01:21
Ciao. qualunque accorgimento usi ti consiglio di fare molta attenzione quando pulisci i vetri vicino al fondo.... Infatti succede sovente di intrappolare un sassolino del fondo e passando sul vetro lo righi........ attenzione ...... :). Ciao ciao