Entra

Visualizza la versione completa : aiuto, platy malaticcio

rabbit86
22-06-2007, 08:33
circa una settimana fa un piccolo avanotto mi è morto, io pensavo fosse nato malato inquanto era tutto rinseccolito e le squamette un po alzate(pochissimo), ieri guardando le mie femmine ho notato che una di loro sta subendo lo stesso cambiamento, si sta rinseccolendo e le squamente si stanno alzando, ho notato anche che sta diventando più scura!!!!
cosè? una malattia o un sintomo dovuto dal troppo caldo? i miei valori sono ok ma l'acqua è un po caldina, 27/28! a un altra cosa da un paio di settimane ho messo la co2 a lievito, ma tengo i valorri sotto controllo! da che puo dipendere????

PULCHER_ino
22-06-2007, 11:22
se e cicciona ed a le scquame alzate e idropsia,anche a me mi morivano le platy ma li si alzavano le squame e basta nn si altro aspetta i piu esperti :-)) :-))

Miranda
22-06-2007, 13:02
se è molto dimagrita ed ha le squame alzate potrebbero essere vermi intestinali, giorni fa a me è morta una guppy così, è una malattia che dura anche settimane

Mr. Hyde
22-06-2007, 15:56
in che senso sta diventando più scura? tutta o solo in un punto localizzato?

rabbit86
22-06-2007, 20:02
tutta, adesso è di un rosso sangue, ancora è bella vispa, ma l'avanotto che è morto con gli stessi sintomi gli ultimi 2 giorni era molto spento

babaferu
23-06-2007, 11:43
posta in malattia e guardati le schede. fa feci bianche? prova a somministrare aglio triturato nel cibo (puoi somministrarlo a tutti i pesci, non fa male, anzi, disinfetta l'intestino).

pessolino
23-06-2007, 21:07
Un mio guppy sta passando la stessa cosa... però al contrario si è ingrossato invece di dimagrire

milly
24-06-2007, 00:44
rabbit86, sposto in malattie ;-)

lele40
24-06-2007, 20:57
le patologie nominate in questa discussione (vermi intestinali,ed sintomo di idropisa,)purtroppo possono avere sintomi analoghi.forti dimagrimenti possnoo deporre per verminosi ,anche irrecuperabili ,come infezioni algi orani interni.lo stesso sitnomo di idropisa solitamente provoxcca un ingrosssamento addominale a causa di formazioni liquide all'0jnterno degli organi,ma latre infezioni algi organi interni possono far deperire vertiginosamente il pesce....occorrerebbero analisi specifiche.
e certo che se ilò pesce presenta una colorazione di feci bianche il problema potrebbe essere verminosi,al contrario una ipotetica idropisa