PDA

Visualizza la versione completa : Togliere il silicone!!

bomfunk
22-06-2007, 01:32
Ciao a tutti!
Come faccio a togliere gli aloni di silicone e i residui anche grossi (ad esempio ho staccato un pezzo di plastica che correva per tutta la lunghezza del'acquario ed ora ho in alto una riga di silicone dove prima stava incollato) dal mio acquario?? C'č qualche prodotto specifico?? :-)
Thanks

Paolo Piccinelli
22-06-2007, 08:02
Ce ne sono tre: filo da pesca ben teso, oppure lametta e santa pazienza...

maradona69
22-06-2007, 12:22
Ciao a tutti!
Come faccio a togliere gli aloni di silicone e i residui anche grossi (ad esempio ho staccato un pezzo di plastica che correva per tutta la lunghezza del'acquario ed ora ho in alto una riga di silicone dove prima stava incollato) dal mio acquario?? C'č qualche prodotto specifico?? :-)
Thanks

avevo lo stesso problema tu con un acquario che mi hanno regalato.............era pieno di silicone. ho risolto con la lametta ed č diventato nuovo. attenzione la lametta č quella che usano i barbieri o quelle che usavano i nostri nonni no tipo gilette

ilabruna
22-06-2007, 13:12
prova anche con dell'aceto su una spugnetta, comunque la lametta dovrebbe bastare

bomfunk
23-06-2007, 02:00
Grazie ragazzi!! Ho provato oggi con la lametta e un bel po l'ho tolto... Quando torno finirņ il lavoro... :-)

scriptors
25-06-2007, 12:15
per evitare tagli involontari alle mani ci sono ottimi taglierini che, invece di essere del tipo classico con lama scorrevole, hanno la lama in testa ... praticamente sono come dei raschietti solo che hanno la stessa lama di un taglierino sagomata appositamente

ottimi per la pulizia dei vetri ;-)

lore.1
25-06-2007, 20:10
per evitare tagli involontari alle mani ci sono ottimi taglierini che, invece di essere del tipo classico con lama scorrevole, hanno la lama in testa ... praticamente sono come dei raschietti solo che hanno la stessa lama di un taglierino sagomata appositamente

ottimi per la pulizia dei vetri ;-) #36#