Entra

Visualizza la versione completa : Livello x skimmer Deltec APF600

SuperTeo
21-06-2007, 23:35
Volevo alcune info sul mio nuovo schiumatoio.... sono passato dal mio glorioso H&S 110 F2000 al performante (spero) DELTEC APF600... Volevo sapere:
1- livello acqua in sump
2- l'acqua entra, se non ho visto male, dal foro a 3/4 dell'altezza dello skimmer con il principio dei vasi comunicanti?
3- sono ben accetti consigli, info, e quant'altro vi venga in mente su questo schiumatoio

Grazie a tutti
Matteo

Rama
21-06-2007, 23:46
1- livello acqua in sump

Praticamente ininfluente perchè...

2- l'acqua entra, se non ho visto male, dal foro a 3/4 dell'altezza dello skimmer con il principio dei vasi comunicanti?

... è un doppia pompa e l'ingresso a 3/4 della parte alta serve per collegarci una pompa di carico che pesca in sump. :-)

Il livello interno, visibile con la pompa di schiumazione spenta, deve risultare alla fine del cono di invito nero, all'altezza di dove si incastra il bicchiere.

R@sco
22-06-2007, 00:14
confermo quello detto da rama...io ti consiglierei di mettere una valvola a sfera per regolare lo scarico!!!!....

io ce l'ho ora nella mia vasca.......davvero un gran bello skimemr....con un po' di carico ha iniziato a schiumare subito alla grande...per ora mai nessun problema!!!! :-))

SuperTeo
22-06-2007, 00:25
Consiglio su quanti litri la pompa di portata...? 1000/1200 litri va bene?
Io ho collegato la pompa ma quella dello skimmer si è messa a fare uno strano rumore...!!!!!

SuperTeo
22-06-2007, 00:34
Forse è perchè ha tirato dentro un po' d'acqua il tubicino dell'aria?