Visualizza la versione completa : Livello x skimmer Deltec APF600
SuperTeo
21-06-2007, 23:35
Volevo alcune info sul mio nuovo schiumatoio.... sono passato dal mio glorioso H&S 110 F2000 al performante (spero) DELTEC APF600... Volevo sapere:
1- livello acqua in sump
2- l'acqua entra, se non ho visto male, dal foro a 3/4 dell'altezza dello skimmer con il principio dei vasi comunicanti?
3- sono ben accetti consigli, info, e quant'altro vi venga in mente su questo schiumatoio
Grazie a tutti
Matteo
1- livello acqua in sump
Praticamente ininfluente perchè...
2- l'acqua entra, se non ho visto male, dal foro a 3/4 dell'altezza dello skimmer con il principio dei vasi comunicanti?
... è un doppia pompa e l'ingresso a 3/4 della parte alta serve per collegarci una pompa di carico che pesca in sump. :-)
Il livello interno, visibile con la pompa di schiumazione spenta, deve risultare alla fine del cono di invito nero, all'altezza di dove si incastra il bicchiere.
confermo quello detto da rama...io ti consiglierei di mettere una valvola a sfera per regolare lo scarico!!!!....
io ce l'ho ora nella mia vasca.......davvero un gran bello skimemr....con un po' di carico ha iniziato a schiumare subito alla grande...per ora mai nessun problema!!!! :-))
SuperTeo
22-06-2007, 00:25
Consiglio su quanti litri la pompa di portata...? 1000/1200 litri va bene?
Io ho collegato la pompa ma quella dello skimmer si è messa a fare uno strano rumore...!!!!!
SuperTeo
22-06-2007, 00:34
Forse è perchè ha tirato dentro un po' d'acqua il tubicino dell'aria?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |