Visualizza la versione completa : dubbio su litraggio e rumorosità filtro...
ciao, sto per comprare un acquario ma mi rimangono solo 2 dubbi (fosse vero :-D )
uno è sul litraggio, ancora non so se prendere un acquario da 180 lt o da 125....
è il mio primo acquario e non vorrei esagerare, anche se molti dicono che più è grande più è facile... inoltre in quello da 180 potrei far stare meglio gli scalari.gli 80 euro di differenza non sarebbero un problema...
secondo quesito:
quanto è rumoroso il filtro? per esempio un pratico 200.
l'acquario lo andrei a mettere in un anticamera della stanza da letto, ci sono problemi per la rumorosità notturna avendolo vicino alla stanza da letto?
grazie ;)
chiaramente da 180, non esageri assolutamente ;-)
sì, il pratiko lo senti, se di notte vuoi molto silenzio non lo mettere, punta sull'ehiem che è più silenzioso (chiaramente un pochino senti anche quello..)
ma cosa intendete per rumore?quello dell'acqua o fà rumore la pompa
addirittura si sente ad una stanza di distanza?
ovviamente con porte chiuse...
io ho il pratiko 200 ed è molto silenzioso, non è in camera da letto ma credo che se anche lo fosse non mi darebbe nessun problema ;-)
Silviax79
21-06-2007, 23:20
io ho il pratico 200 e molto silenzioso non lo è.
ma cosa intendete per rumore?quello dell'acqua o fà rumore la pompa
la pompa, l'acuqa se la metti che esce un po' sotto il livello dell'acqua non la senti.
per il rumore io i primi giorni lo sentivo anche quando guardavo la tv!!però ci si abitua in fretta, ora non ci faccio più caso, con le porte chiuse comunque non si sente quindi puoi dormire tranqui!!
no con le porte chiuse non si sente!! scusa davo per scontato che intendessi che erano comunicanti comunicanti, senza porte :-))
è la pompa che fa rumore, e di notte purtroppo lo senti, di giorno non ci fai caso
StEaLtH³
21-06-2007, 23:54
chiaramente da 180, non esageri assolutamente ;-)
sì, il pratiko lo senti, se di notte vuoi molto silenzio non lo mettere, punta sull'ehiem che è più silenzioso (chiaramente un pochino senti anche quello..)
-05 ma stiamo scherzando?
nn esageriamo.. io un ho l'acquario in camera e la notte si sente solo un piccolissimooo ma piccolissimo ronzio (che oltre tutto mi fà rilassare :-D ) e un'altro in sala con filtro esterno stesso discorso!
c'è una piccola modifica: accorciare il tubo dentro il filtro e renderlo meno flessibile in modo che non sbatta dappertutto
giacomo58
22-06-2007, 13:53
effettivamente la sensibilità al rumore cambia con l'individuo ma devo dire che il pratiko 200 emette solo un leggero fruscio d'acqua per niente fastidioso, se scegli l'acquario da 180 L per poco in più prendi il pratiko 300
Paolo Piccinelli
22-06-2007, 14:04
Prendi una scatola di cartone, ci metti un pezzo di polistirolo sul fondo, ci appoggi il filtro sopra e riempi lo spazio rimanente attorno con carta di giornale appallottolata, quindi chiudi la scatola lasciando due fori per i tubi e il cavo... se riesci ancora a sentirlo così, hai un udito davvero eccellente!!!
ciao ciao!!!
il pratico 200 lo danno insieme all'acquario...
cmq l'acquario è un 170 lt lordi...
giacomo58
22-06-2007, 14:51
ok il 200 è quello che ho io è ottimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |