PDA

Visualizza la versione completa : come riempio l'acquario?

tommyzav
21-06-2007, 19:11
Salve a tutti, purtroppo dopo un po di tempo che tenevo due orifiamma in un acquario di circa 170 litri netti, mi sono morti... nell'acquario sono rimaste 5 caridine e uno che assomiglia al plecostomus (però più piccolo) di cui ora nn ricordo il nome. Come acqua uso quella del rubinetto con biocondizionatore e la temperatura la tengo sui 24, a parte in questo periodo che va oltre causa caldo torrido. Pensavo di passare ai poecilidi e volevo qualche cosiglio, a me piacciono molto i guppy, neon .... e anche un combattente ... Insomma devo popolare l'acquario e mi piacerebbe qualche cosiglio .... Ah l filtro è ultradimensionato visto che prima ospèitavo due orifiamma sporcaccioni, e la vegetazione abbastanza scarsa, anche se potrei mettere un po di vallesneria dopo l'estate .... Aspetto consigli e opinioni ...

ciao ciao ciao a tutti

Mr. Hyde
21-06-2007, 19:26
intanto sia per i betta che per i poecilidi le piante vanno benissimo. Però attento, non metterli insieme! neon e guppy vogliono valori diversi. O il betta da solo o i guppy direi :-))

PULCHER_ino
21-06-2007, 20:04
guppy e combattente di solito nn vanno bene perche il combattente morde le code ai guppy (viso che sono belle grandi e colorate) ma in un 170lt non credo che ci siano problemi.io ti sconsiglio betta e neon perche puo capitare che se aha fame te li pappa.

Mr. Hyde
21-06-2007, 20:20
ah non avevo letto il litraggio! e invece i ciclidi non ti piacciono?

Macara
21-06-2007, 21:23
O metti tutti poecilidi o come dice fra un paio di coppie di ciclidi nani,tanti cory,le caridine nn danno fastidio a nessuno..un betta in 170 l mi sembra un pò pochino... #24
i neon(ora mi sbroccheranno)io li vedo proprio accessori,a me stanno come le piante!!solo quelli nn li metterei mai... #13

Mr. Hyde
21-06-2007, 22:40
:-D :-D fra pure io, sarà che non mi piacciono molto... in 170 lt puoi davvero darti alla riproduzioni di bei pesciolini, ma se ti piace qualcosa di vivace semplice e colorato i guppy vanno bene... però non mi convince il betta, anche se hai tanto spazio... io non lo metterei...

Macara
21-06-2007, 22:44
:-))

tommyzav
21-06-2007, 23:49
Che velocità ragazzi... Beh credo che i guppy siano aggiudicati ... poi vedrò sempre tra altri poecilidi ... Peccato per il betta, nn credevo dasse fastidio agli altri , io ce l'aevevo da solo in un 15 litri e mi sembrava parecchio timido quindi pensavo nn desse fastio a nessuno a parte altri machietti della stessa razza.. ok bene tutti i suggerimenti continuano a essere bene accetti .... magari vi tengo informati sull'evoluzione del popolamento...
Visto che ci sono vi pongo un altro quesito... i guppy sono notoriamente molto molto proliferi .... dite che anche senza usare una sala parto mi ritroverò con pèroblema di sovraffollamento?

Macara
21-06-2007, 23:59
E' probabile..dipende dalle piante anche..cmq con 170 l nn è che ti devi allarmare più di tanto,poi nn voglio essere catastrofica,ma nn vivono moltissimo.. #06 li regali e via!!e ti conviene nn comprarli ma farteli regalare da qualche utente del forum delle tue parti!!sono sicuramente più sani e sicuri!!! ;-)