PDA

Visualizza la versione completa : Prime armi,ho letto il forum e ho chiesto consigli ad amici.

dominators
21-06-2007, 19:04
Salve a tutti,ho appena acquistato un acquario da 160litri di acqua,in precedenza ne avevo uno da 30litri"volevo farlo marino ma un amico me lo ha sconsigliato dicendo puoi metterci max 2pesci",siamo andati in giro a cercare l'acqua x il marino ed eccovi i prezzi 140€,il mio amico che gia ha il marino mi ha consigliato dicendo,vuoi spendere poco prendiamo acqua distillata usiamo acqua surf,mettiamo il filtro nell'acquario temperatura 25gradi togli il coperchio e fallo gira x 10 giorni poi aggiungeremo le varie cose e tra 1 mese portiamo a fa il test. Alcuni miei amici invece hanno detto che con acqua distillata non va bene,dovrei comperare 1 accessorio x distillarla completamente, sapete darmi 1 dritta??
Poi vorrei fare 1 marino con almeno 1 corallo,solo ho visto ke ci vogliono 1 sacco di accessori vicino c'è qualcuno ke potrebbe costruirmeli artigianalmente e vendermeli ad 1 buon prezzo?? RINGRAZIO TUTTI QUELLI KE MI RISPONDERANNO . ah dimenticavo x contattarmi sul messenger
dominators@xoom.it
Ciao e grazie ancora!!!

giangi1970
21-06-2007, 20:13
Dire che hai le idee confuse e' ancor poco... #23 #23
Ma cosa hai letto del forum il reef caffe' e basta.... #24 #24
Leggi molto di piu' e soprattutto lascia stare i tuoi amici....
Decidi cosa vuoi allevare:solo pesci,pesci e molli,pesci e coralli duri.....
Poi ne parliamo...

preve84
21-06-2007, 20:18
ti conviene leggere il libro di Rovero...altrimenti rischi di fare un casotto!
comunque....

2 pesci....dipende che pesci! se sono molto piccoli anche più di due!

per l'acqua..dovresti prenderla di osmosi e poi con un buon sale tipo Tropic Marine e ovviamente dotarti di un rifrattometro per controllare la salinità (35 per mille).
(termoriscaldatore e termomentro per temperatura..26° va bene).

accessori.... ti servono due pompe di movimento, skimmer (sopratutto se hai i pesci), eventualmente un letto fluido dove mettere le resine, credo che comunque la spesa più ingente sia quella delle rocce vive che devono essere di ottima qualità!
dimenticavo...le luci!

ALGRANATI
21-06-2007, 21:03
dominators, senti fai 1 cosa........ferma tuto, metti la vasca in cantina.
studia x qualche mese e poi ci rivediamo.
così non vai da nessuna parte.
ti mancano le basi delle basi #07 #07 #07