Visualizza la versione completa : Posso aggiungere una coppia di Agassizi??
Matteo_Guppy
21-06-2007, 18:07
Salve ragazzi.
Volevo sapere se nel mio 80 litri, oltre i pesci ke ho, potessi aggiungere una coppia di Agassizi.
Nel mio acquario sono presenti: 1 coppia di ram, 1 coppia di scalari, 8 cardinali, 4 cory panda e 6 otocinclus.
Mr. Hyde
21-06-2007, 18:24
hai già una coppia di ram, non è il caso essendo piuttosto aggressivi
Matteo_Guppy
21-06-2007, 18:26
mi consigli di lasciare il tutto com'è, oppure aggiungere qualke altra specie?
Mr. Hyde
21-06-2007, 18:29
non di ciclidi sicuramente...
Gladiatore10
21-06-2007, 18:52
In 80 litri non c'è spazio a sufficienza per due coppie di ciclidi nani, secondo me anche la coppia di scalari è un po sacrificata in 80 litri.
Per quanto riguarda il resto della popolazione aumenta il numero di cory almeno 5 e il numero di cardinale almeno a 10.
Se poi decidi di levare gli scalari puoi aumentare di molto il numero di cardinali e cory, ovviamente con una popolazionede genere scordati la riproduzione dei ram.
PULCHER_ino
21-06-2007, 20:09
leva gli scalari in 80lt #07 #07 poveri se sono piccoli ok pro poi li dovrai spostare.secondo me ai gia tanti pesci non aumentare la popolazione.
PULCHER_ino
21-06-2007, 20:14
smentisco non ai troppi pesci ho riletto il tuo post scs.ehhe io se fossi in te aggiungerei an cora un po di cardinali per dare colore all'acquario.ma nn esagerare :-))
Matteo_Guppy
22-06-2007, 17:24
aggiungerei an cora un po di cardinali per dare colore all'acquario
Io preferivo una specia nuova ke non è presente nel mio acquario. Non si può far nulla a riguardo? oppure mi devo accontentare di un altro gruppetto di cardinali?
Gladiatore10
22-06-2007, 23:49
Io preferivo una specia nuova ke non è presente nel mio acquario
io sistemerei la popolazione che hai già come ti ho consigliato nell'altro messaggio poi se in 80 l con tutti i pesci che hai vuoi mette anche altro libero di farlo anche se non so dove li potresti mettere altri pescetti.
Ghiuta Alex
23-06-2007, 09:13
Nel mio acquario sono presenti: 1 coppia di ram, 1 coppia di scalari, 8 cardinali, 4 cory panda e 6 otocinclus.
-05
Ricordati che sono sempre 80 litri (neanche, sicuramente saranno 60 se 80 sono i litri lordi).
Una coppia di scalari in meno di 100 litri non dovrebbe stare. Sai quanto diventano??!! -04
Poi se aggiungi pure i ram... Per non parlare degli altri pesci e gli aga!
Il mio consiglio è come quello degli altri : non aggiungere più niente, anzi dovresti togliere.
Matteo_Guppy
24-06-2007, 09:08
Ricordati che sono sempre 80 litri (neanche, sicuramente saranno 60 se 80 sono i litri lordi).
I miei 80 sono litri netti!!!
cmq se mi consigliate di lasciare tutto com'è, vorrà dire ke vi darò ragione. Aumenterò solo di un pò i cardinali con uno o 2 oto in +.
Ghiuta Alex
24-06-2007, 10:27
Comunque, non sognare di riprodurre i ram o gli scalari in quel acquario, tanto meno gli altri.
polimarzio
24-06-2007, 14:28
Salve ragazzi.
Volevo sapere se nel mio 80 litri, oltre i pesci ke ho, potessi aggiungere una coppia di Agassizi.
L'acquario, in relazione alle sue dimensioni è sicuramente sovrapopolato.
Tra gli altri pesci riportati e allevati in 80lt, specialmente le due coppie di ciclidi sono in condizioni vitali gravemente inadeguate.
Pertanto consiglio vivamente l'utente di allontanare dalla vasca la coppia di Scalari, così facendo potrà ristabilire un habitat perlomeno accettabile dalla coppia di ramirezi e dagli altri pesci di compagnia presenti nella vasca.
AlexCasa
06-07-2007, 15:44
Salve ragazzi.
L'acquario, in relazione alle sue dimensioni è sicuramente sovrapopolato.
Tra gli altri pesci riportati e allevati in 80lt, specialmente le due coppie di ciclidi sono in condizioni vitali gravemente inadeguate.
Pertanto consiglio vivamente l'utente di allontanare dalla vasca la coppia di Scalari, così facendo potrà ristabilire un habitat perlomeno accettabile dalla coppia di ramirezi e dagli altri pesci di compagnia presenti nella vasca.
Superquotone.
Hai troppi pesci, e, checchè se ne dica gli scalari hanno bisogno di più spazio.
Goditi i comportamenti più naturali possibili di pochi pesci, piuttosto di vedere tanti pesci e nessuno che possa esprimere i suoi comportamenti in modo "naturale"... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |