PDA

Visualizza la versione completa : dubbio...

simonegaletto
21-06-2007, 17:27
allora ho la vasca avviata con le rocce da una settimana,300 litri,piu un 40tina in sump,pompe tunze 6000+multi,plafo ati powermodule 8X54,filtro ruwal con resine antifosfati,schiumatoio H&S 150 f2001,quest ultimo(ottimo prodotto,molto ben rifinito)mi lascia qualche dubbio...e normale che qualsiasi operazione faccio,per esempio pulire i vetri,dalla patina bianca formatasi durante il riempimento dell acquario,lui smette di schiumare?ora e cosi regolato,aria tutta aperta,e scarico chiuso piu di meta´,la schiuma sta a meta del collo superiore del bicchiere,e diciamo che da un paio di giorni trovo nel bicchiere un dito di schiumato molto liquido ma marroncino,tutto questo e normale?tenendo conto che lo schiumatoio gira da una settimana?io credo di si dato che penso che in vasca non ci sia molta roba da schiumare,ma ho questo dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate voi..e poi iniziera a fare quella bella schuma densa quando la vasca avra piu carico giusto????

aspetto consigli...ciaooooooooooooooooo

percivaldo
21-06-2007, 17:32
Anche a me lo fa!!!
Consiglio principale e fondamentale mettere le mani nell acquario il minor tempo possibile
Ciao

simonegaletto
21-06-2007, 19:42
ma io le mani non le ho mosse dall acqua...ho smosso solo quella strana patina che si forma sul silicone....o almeno che si e formata sul mio silicone....spero che non sia null adi grave....cmq ho gia messo in funzione anche il filtro ruwal antifosfati,cosi da prevenire un esplosione algale incontrollata,anche se i valori di fosfati prima della messa in funzione del filtro erano cmq buoni per essere in maturazione,erano 0,1...cmq io le mani cerco di non metterle mai in acqua.....e meglio cosi....

IVANO
21-06-2007, 20:46
simonegaletto, il mio basta guardare la vasca e smette di schiumare #18 #18 #18
Comunque č normale che per qualche minuto smettino di schiumare