Visualizza la versione completa : 30 lt - in miglioramento, consigli
Mr. Hyde
21-06-2007, 16:06
Ecco il mio wave boxino da 30 lt (o forse 25)
Popolato attualmente da 2 betta che non dovrebbero stare assieme, ma sono li perchè ho curato tutti quanti da un attacco di ichtyo, 2 cambarelluz patzcuarensis abilissimi tagliatori di code (per questo sposterò il mio maschio betta al più presto, prima era così bello -28d# ) e un gruppetto di corydoras habrosus che ormai non conto più...
http://img103.imageshack.us/img103/8436/plechi052rm6.jpg
il "pratino" di glosso era un esperimento dato per fallimentare, mi avevano detto che senza fondo fertile e poca luce non sarebbe mai cresciuto, invece raddoppia a vista d'occhio, con un sacco di nuovi getti e radici orizzontali che danno origine a nuove piantine! In mezzo è passata stamattina un' ampu che ha fatto tipo carro armato -28d#
Quel riscaldatore enorme non sarà li per molto, era per l'ichtyo...
http://img339.imageshack.us/img339/2774/plechi054ct4.jpg
la ninfea che cresce tantissimo! non mi aspettavo che fossero a crescita così rapida, da un gioprno all'altro i gambi delle foglie galleggianti si allungano di tuttla l'altezza della vasca!
http://img339.imageshack.us/img339/1773/plechi055ir6.jpg
una piccola anubias in crescita dietro al sasso dei cambarellus
e per finire una foto del malconcio betta 'stoner' e signora
http://img523.imageshack.us/img523/3487/plechi053de5.jpg
Pleco4ever
21-06-2007, 16:10
Povero betta...non somiglia nemmeno un po a come era prima dell' ichtio
Gli habrosus sono splendidi
Per la glosso beh bisogna aspettare un po
Il filtro è penoso...lo sappiamo....mettici il 501 che ti ha regalato silvio
nisci_mi
21-06-2007, 16:15
#24 manca un legnetto a forma di radice che dal fondo va verso la superficie!!e c'e un riscaldatore enorme #19 !!x il resto mi piace!!
Mr. Hyde
21-06-2007, 16:28
mettici il 501 che ti ha regalato silvio
aspetto quando vieni qui, che mi aiuti... mica come l'ultima volta che mia mamma ha allagato metà casa con 50 lt d'acqua... #07 :-))
che meraviglia **
una volta che l'avrai sistemato, potrai aggiungere qualche particolare e diventerà un piccolo gioiellino #21
però..... dovrai tenere sotto controllo la ninfea, dopo un pò diventa infestante e gigante... se lo saprai tenere bene, diventerà appunto bellissimo, e già lo è per me #21
markrava
21-06-2007, 22:17
Belle piante complimenti, mettendo uno sfondo nero però, non si vedrebbe più il filtro e il riscaldatore si noterebbe meno.
Povero betta...non somiglia nemmeno un po a come era prima dell' ichtio
xchè?i cambarelluz gli hanno fatto un taglio all'ultimo grido!!!!!!!!!!!!
-ROTFL-
Mr. Hyde
21-06-2007, 23:03
effettivamente lo sfondo nero potrebbe essere una buona idea...
adesso il riscaldatore l'ho tolto e ci ho messo quello mini, ho dovuto usare quello perchè è l'unico regolabile che ho... adesso tra qualche giorno tolgo pure quello che c'è ora che tanto non servirà più...
Per le piante, effetivamente anche la riccia è un po' invasiva... era la metà quando l'ho presa...
La ninfea non so bene come potarla! #24 #24 #24
Tropius, grazie del complimento :-)) se hai qualche idea per qualche particolare interessante, sarà ben accetta!
Legni e radici e cose che raggiungono il pelo dell' acqua non posso mettelrle perchè i cambarellus ci si arrampicano sopra e saltano!!!! #06
Mr. Hyde
21-06-2007, 23:05
xchè?i cambarelluz gli hanno fatto un taglio all'ultimo grido!!!!!!!!!!!!
-28d# -28d# -28d# mah insomma, prima era davvero un figo! cioè, commericale ok, poi io di betta non capisco nulla ma di lui m'ero innamorata!!! l' ho pure chiamato Stoner perchè le pinnuzze finivano in rosso e bianco! e adesso non più -20 -20 spero ricrescano presto!
Vabbè a loro nn piaceva quel rosso e bianco!!!
sono gusti!!! :-D
Pleco4ever
22-06-2007, 08:08
l' ho pure chiamato Stoner perchè le pinnuzze finivano in rosso e bianco!
#23 -28d# -28d# -28d#
Cosa mi tocca leggere....
e comunque
PERCHE' quando era tutto sperlufìto dicevi LO HA ALLESTITO PLECO
e adesso che le piante sono attecchite e sta diventando caruccio non lo dici più??
La sfumatura del betta e degna del miglior rave party ;-) ;-) ;-)
Per le piante, effetivamente anche la riccia è un po' invasiva... era la metà quando l'ho presa...
Sicuramente sono rinco io,ma ndo sta la riccia #13 #13 ????
La ninfea,se pur bella, è troppo sproporzionata per la vasca,io la sostituirei con della Sagittaria subulata,in quella posizione dovrebbe stolonare poco e crescere in altezza,creando un effetto simil Vallisneria.
Cmq bravo pleco #25 #25 #25 come allestimento non è male ;-) ;-) ;-)
Cmq bravo pleco come allestimento non è male
:-D
povera fra...t'hanno sputtanato,che cattivi!!!
Pleco e Tuko siete veramente dei saputoni insopportabili!!!! #19 :-))
ma che vordì superlufito? #13
è molto carina #36# quoto l'inserimento di uno sfondo nero e bisogna sistemare il riscaldatore meno in vista.
poi voglio sapere anch'io cosa vuol dire superlufito :-D
Mr. Hyde
22-06-2007, 15:40
PERCHE' quando era tutto sperlufìto dicevi LO HA ALLESTITO PLECO
pleco se vuoi posto la foto del TUO allestimento, poi me la rido io a leggere i coomenti... quando l'ho fatta vedere ad ettore ha detto che per migliorarlo potevo solo coprirlo con qualcosa in modo che non si vedesse affatto... tu non hai fatto che mettere il sasso e farmi svolazzare dappertutto la glosso...
Cmq bravo pleco come allestimento non è male
non credergli TuKo... non ha il minimo senso estetico quel ragazzo!!!!
il riscaldatore l'ho tolto, sia quello grande che quello mini perchè comunque l'acqua è a T abbastanza alta senza che serva alzarla :-)) domani mi mobilito per lo sfondo...
Pleco4ever
22-06-2007, 16:08
poi voglio sapere anch'io cosa vuol dire superlufito
SPERLUFITO
spelacchiato....leggete come volete
Mr. Hyde
22-06-2007, 16:11
SPERLUFITO
:-D :-D :-D ma dove l'hai trovata sta parola... io poi avevo letto SUPERFLUITO... :-D :-D :-D :-D :-D :-D come farei senza di te davide -e20
passwordlost
26-06-2007, 17:00
le ninfe dove le posso comprare?
mi piacciono da morire e le volevo mettere anche io nel mio 30 litri #25
secondo me la ninfea è sproporzionata col resto dell'acquario
Mr. Hyde
05-07-2007, 14:58
in effetti è un po' grande, però è una bella pianta. e piace ai cory che di notte dormono tutti sulle foglie...
non lo so, dovrei trovare un bel sostituto che offra molti ripari...
passwordlost, io l'ho trovata a milano... tu di dove sei?
Schiribiz
05-07-2007, 16:23
in effetti è un po' grande, però è una bella pianta. e piace ai cory che di notte dormono tutti sulle foglie...
non lo so, dovrei trovare un bel sostituto che offra molti ripari...
Fidati i cory la notte non dormono ;-) :-D :-D
Mr. Hyde
05-07-2007, 16:26
i miei no di certo, coi quei 2 cambarellus che li aggrediscono sempre... #07
passwordlost
05-07-2007, 19:10
roma. #06
Mr. Hyde
21-07-2007, 18:24
il pratino si sta allargando a dismisura ma la parte che ho piantato inizialmente è tutta svolazzante perchè i cory ci grufolano sotto...
dite che la parte nuova sarà meglio interrata e quindi impossibile da estirpare o dovrò rassegnarmi ad avere tutta la glosso in sospensione?
ciao,quel filtro è molto rumoroso?so che non è molto buono,ma mi piace il cubo wave (come seconda vasca,per accoppaimenti vari...) e ci terrei quel filtro:secondo te ci si può dormire la notte o da fastidio?
Pleco4ever
01-08-2007, 21:06
No,non consente di dormire...te lo dico io,prendi un eden501 che è meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |