Visualizza la versione completa : Iodotropheus sprengherae
Effe_Esse
21-06-2007, 14:21
http://www.youtube.com/watch?v=mKTcJ3D6u9A&mode=related&search=
Che pesci sono??!?!?!
Effe_Esse
Sembrano Estherae... dal muso e dagli ocelli.
il blu forse è dato dall'illuminazione...
fabrizio73
21-06-2007, 16:36
Iodothropheus sprengherae
Effe_Esse
21-06-2007, 16:37
...sono troppo curioso: sono semplicemente stupendi!!!!
Effe_Esse
fabrizio73
21-06-2007, 16:39
E' un pesce abbastanza comune, non dovrebbe essere difficile reperirlo anche in negozi non specializzati!!
Effe_Esse
21-06-2007, 16:43
Iodotropheus sprengherae è vero!!!! Detto anche Rusty cyclid (ruggine - arrugginito). CHE SPETTACOLOOOOOOOOO!!!
Li cercava tempo fa sul nostro mercatino And76 di Torino, chissà se li ha trovati. Sarebbe interessante conoscerne le caratteristiche e la rintracciabilità...
Effe_Esse
fabrizio73
21-06-2007, 16:49
le stesse caratteristiche che riscontri in qualsiasi altro mbuma(a parte rare eccezioni). Nel filmato si vedono dei maschi che si contendono un territorio o un gradino della scala gerarchica della vasca!!!
L'avevo pensato anch'io, ma così cicciottoni non l'avevo mai visti!!! :-))
Effe_Esse
21-06-2007, 16:58
...c'è tanto materiale anche qui sul forum circa questa specie. Sono io che sono ancora ignorantissimo in materia!!!! Mi studierò anche lo Iodotropheus sprengherae!! :-D :-D
Effe_Esse
c'era scritto pure nel titolo ... #24
:-D :-D :-D è vero!!!
fabrizio73
21-06-2007, 17:06
Siamo tutti chi più chi meno ignoranti, il bello della nostra passione secondo me è proprio quello di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, un comportamento, una nuova specie, una riproduzione, l'importante è aver voglia di acquisire sempre nuove informazioni che miglioreranno prima di tutto la sopravvivenza dei nostri pesci e in secondo luogo al raggiungimento della soddisfazione personale. Poi un Forum serve anche a mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze....!
fabrizio73
21-06-2007, 17:07
Il titolo è stato modificato successivamente.......!!!
Il titolo è stato modificato successivamente.......!!!
il titolo di You-tube....Rusty fight...(rusty cichlid) :-))
CHE SPETTACOLOOOOOOOOO!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Per uno che ama i ciclidi rossi elogiare dei marroni e' il massimo! :-D
Comunque qualche anno fa erano molto comuni ma poi chiaramente non si vendevano perche' ci sono mbuna molto piu' belli e sono andati un po' a sparire. Comunque ogni tanto appaiono nei negozi o se vai da uno specializzato in africani te li trova con facilita'. Vedo che stai virando dalla mia parte. Dal marrone al grigio il salto e' breve! :-D
Ciao Enrico
Li cercava tempo fa sul nostro mercatino And76 di Torino, chissà se li ha trovati. Sarebbe interessante conoscerne le caratteristiche e la rintracciabilità...
Purtroppo non li ho ancora trovati, a dire il vero, però, in questo periodo sono stato un pò incasinato per sbattimenti vari e ho rimandato la ricerca dei pescetti, anche perchè ho avuto parecchie riproduzioni di scalari e di brichardi che mi hanno fatto cambiare un pò i piani. Ora ho riorganizzato le varie vasche in maniera più funzionale (almeno spero) e sabato scorso ho dato via tutti i piccoli così ho potuto far ripartire una delle vasche proprio con l'intento di riprovare a cercarli.
Nel caso teniamoci aggiornati! ;-)
Ciao, Andrea.
Effe_Esse
21-06-2007, 18:45
Ma noooooo, l'ho modificato io dopo che il pesce era stato identificato!!!!
Ammazza, non sono così rincoglio...!!!!! :-D :-D :-D :-D
Effe_Esse
21-06-2007, 18:49
Dal marrone al grigio il salto e' breve!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Comunque di marrone ho già la femmina di Ps. Polit Lion Cove...
Mi manca il grigio effettivamente! :-D
Effe_Esse
ivanluky
21-06-2007, 19:20
Ciclide Mbuna molto comune e bellissimo.
Io li ho tenuti per un pò.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |