Visualizza la versione completa : CO2 a minor prezzo
cercavo un impianto di CO2 per 90L col più basso prezzo possibile. che sia sicuro per i pesci,però...
Che ne dite di questo (http://www.petparadise.it/pet/paradise/1228.html)
mike1966
21-06-2007, 14:09
Costa poco è vero, ma ha una bombola da 11gr (quelle normali usa e getta sono da 500gr)...non capisco cosa intendono con capacità di fornire co2 per 50 volte #24
non ne ho idea, non ho mai giocato con ste cose
secondo me è come uno spray non ha permette una emissione continua di co2 non vedo nessun manometro infatti......prendi un aquili ce ne sono un bel po su ebay...
mmm,ho un buget molto basso....volevo sapere se secondo voi puo essere pericoloso quello che vi ho detto. il successo non deve essere grandioso
Angelo551
21-06-2007, 23:11
Ma se il budget è veramente basso, non è meglio che ti fai un impiantino a fermentazione?? Nel fai da te sulla Home Page AP e nella sezione fai da te del forum ci sono diversi progetti già belli e fatti (e testati) e te la cavi con pochi €uri! :-))
e quando devi ricaricarlo ti basta un po di zucchero e di lievito.... ;-)
già visti,mi preoccupo per la sicurezza dei pesci però
Angelo551
22-06-2007, 13:56
già visti,mi preoccupo per la sicurezza dei pesci però
in che senso??? #28g
be,troppa CO2 dosata male, fà molto male...
quello che hai linkato lo stesso dovrebbe essere a fermentazione.. #24
se vuoi spendere poco la co2 fai da te in gel è l'unica cosa.. ;-)
all'inizio devi stare attento e controllare spesso (neanche tanto perchè poi si stabilizza) la quantità di co2 in acquario..poi imparerai ad associare tot grammi di zucchero e colla di pesce con tot bolle di co2 e quindi tot mg/l di co2 in acqua.. :-D :-D :-D
non è il massimo ma è economico e, pur con i suoi difetti, funziona.. ;-)
ok,mi sono deciso, aumento il budget a 50€ circa, quale mi consigliate a questo prezzo
con 50€ sul nuovo mi sa non c'è niente.. #24
potresti provare a cercare usato un impianto con bombola usa e getta, con 50€ dovresti farcela.. ;-)
personalmente però te lo sconsiglio..le bombole usa e getta costano tantissimo e comunque vanno cambiate abbastanza spesso (dipende dall'uso che ne fai ovviamente)..
se devi fare una spesa falla bene..ti prendi una bombola ricaricabile e stai tranquillo..
se non vuoi spendere tanto usa il fai da te e ti fai un impiantino a gel..gli utenti che lo usano sono tantissimi (compreso me) e con una minima attenzione non si ha nessun tipo di problema.. ;-)
gel? quale sarebbe,non ho visto neuun articolo in proposito...
quelle con zucchero e lievito nella bottiglia! ;-)
ophys la co2 fai da te in gel è una variante della normale con zucchero e lievito che, gelatificando acqua e zucchero, fa si che l'erogazione di co2 sia molto più stabile, evitando quei problemi a cui forse ti riferivi..
devi cercare in fai da te e leggerti i tanti post sull'argomento..
ci dovrebbe anche essere un pdf in giro.. ;-)
mmm, l'acquario è già abbastanza da fai da te, mi vorrei prendere anche qualcosa di usato, non perfetto ma almeno sicuro e funzionante, anche di seconda mano
allora devi cercare un pò tra l'usato.. ;-)
il mio consiglio è di prendere:
bombola ricaricabile (abbastanza grande sennò stai sempre a ricaricare)
riduttore di pressione per "usa e getta" con adattatore per ricaricabili (così se hai problemi o non puoi fare la ricarica puoi sempre attaccarci una bombola "usa e getta")
buon diffusore che disperde poca co2
lo so ci vogliono molti soldi per tutto ciò, anche con l'usato..
però secondo me è l'unica alternativa al posto della co2 in gel, perchè con le "usa e getta" in un anno spendi quasi gli stessi soldi per un impianto ricaricabile.. ;-)
dai inizia a provare con il gel, metti un pò di soldi da parte e poi ti prendi l'impianto buono! :-))
allora devi cercare un pò tra l'usato.. ;-)
il mio consiglio è di prendere:
bombola ricaricabile (abbastanza grande sennò stai sempre a ricaricare)
riduttore di pressione per "usa e getta" con adattatore per ricaricabili (così se hai problemi o non puoi fare la ricarica puoi sempre attaccarci una bombola "usa e getta")
buon diffusore che disperde poca co2
lo so ci vogliono molti soldi per tutto ciò, anche con l'usato..
però secondo me è l'unica alternativa al posto della co2 in gel, perchè con le "usa e getta" in un anno spendi quasi gli stessi soldi per un impianto ricaricabile.. ;-)
dai inizia a provare con il gel, metti un pò di soldi da parte e poi ti prendi l'impianto buono! :-))
il ricaricare non è un problema, posso anche prenderne una piccola,poi l'acquario è di 90L... vedo che ci sono di 2 tipi, ma da dove si ricarica la ricaricante? vorrei sapere se qualcuno ha comprato qualcosa con questo budget e se ne sia rimasto sodisfatto
non ho ben capito.. #24
comunque le bombole ricaricabili si ricaricano da quelli che le ricaricano!! #19 #19
apparte gli scherzi, di solito sono centri che trattano estintori e altri gas.. ;-)
quindi dovrei usare afforza qulle usa e gettta poiche non penso ci siano azende vicino al mio paese. vosa non hai capito?
sono convinto che ci sono..
devi solo cercare un pò.. ;-)
una bombola usa e getta ti costa tra i 15 e i 20€ di solito..secondo me non conviene per niente.. #07
in effetti è molto...ogni quanto va cambiata?
dipende da quanta co2 immetti in acquario e da quanto il diffusore è efficiente..
non si può dire quanto dura ma penso che mediamente 3-4 bombole all'anno le devi prendere.. #24
con le ricaricabili quanto spenderei?
una volta fatta la spesa della bombola, la ricarica costa poco..anche qui dipende da chi te la fa (come al solito ci sono i disonesti) però di solito per una bombola da 5kg tra i 6 e i 10#12€ ce la si fa.. ;-)
io t consiglio di guardare su ebay io sono riuscito a comprare un impianto co2 della acquili con 2 manometri a 50€
si guarda anche su e-bay, ma anche sul mercatino e dove puoi..
valuta l'offerta e magari chiedi qui sul forum! :-))
ok,mi sembra abbastanza. cerchero su ebay sperando vada tutto bene. postero qui i link dell'oggetto così mi dite se ne vale la pena
ok.. ;-)
però ti consiglio di cercare nella tua città i centri di cui ti dicevo..
a volte si trovano ottime offerte.. ;-)
maradona69
03-07-2007, 11:11
Se riesciad arrivare almeno a 80/90 euro prova a vedere anche su http://www.aquaristic.net/english/index.html (sito tedesco), hanno prezzi buoni. Io ho fatto un acquisto di test, mangime e fertilizzante e se avessi voluto comprare la stessa roba su abissi.com avrei speso tre volte tanto
maradona69, scusa se ne approfitto.. #12
come ti sei trovato su aquaristic???vorrei fare un ordine ma ho letto di molti che hanno avuto problemi, soprattutto con risposte mancate a mail e tempi di consegna lunghissimi.. #24 #24
grazie.. :-)
maradona69
03-07-2007, 13:14
maradona69, scusa se ne approfitto.. #12
come ti sei trovato su aquaristic???vorrei fare un ordine ma ho letto di molti che hanno avuto problemi, soprattutto con risposte mancate a mail e tempi di consegna lunghissimi.. #24 #24
grazie.. :-)
Io mi sono trovato benissimo (anche se non ho letto che qlcn si sia trovato in difficoltà, se mi dici dove se ne parla). Ho fatto un ordine di 66 euro compreso spedizione (euro 12,98) pagato con carta di credito il giorno 15 giugno 2007 di pomeriggio (venerdì), il giorno 21 giugno 2007 (giovedì) in mattinata la merce è arrivata perfetta. Se questo ti può tranquillizzare. Certo con tutti si possono avere dei problemi e l'unico inconveniente è che se ci sono dei reclami dobbiamo per forza scriverli o in inglese o in tedesco (che per me non è così facile soprattutto per il tedesco!!!! o arabo è la stessa cosa). Altrimenti rivolgiti ad abissi che con 50 euro di spesa non fa pagare la spedizione. Cmq attenzione su Acquaristic non tutto è conveniente, bisogna saper sciegliere. Perciò conviene farsi sempre un giro su i vari negozi on line prima di effettuare un acquisto (io così ho fatto) tipo una ricerca di mercato (è la mia professione). Ciao
si si io su acquaristic devo prendere solo delle cose che davvero convengono, ad esempio la linea Seachem..grazie per aver postato la tua esperienza.. ;-)
maradona69
03-07-2007, 14:45
si si io su acquaristic devo prendere solo delle cose che davvero convengono, ad esempio la linea Seachem..grazie per aver postato la tua esperienza.. ;-)
si infatti sulla Seachem i prezzi sono imbattibili (o onesti). Io per adesso ho comprato solo il Flourish e l'ho pagato, la bottiglietta da 250ml, il prezzo che avrei pagato su Abissi della 50ml. In seguito farò un po' di spesa per tutta la linea per il famoso protocollo di fertilizzazione. Tu userai o hai usato quello?
no io devo riallestire e ho deciso che seguirò il protocollo base (spero basterà visto che il progetto prevede un acquario abbastanza spinto)..
per questo voglio comprare su acquaristic perchè si risparmia davvero tantissimo! :-)
però Iron e Potassium me li faccio da soli, così risparmio qualcosina.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |