Visualizza la versione completa : un nuovo gioco: indovina l'oggetto misterioso
Ladyswan
21-06-2007, 11:44
per aiutarvi vi dico che settimana scorsa sono stata in un mercatino dell'usato e per pochi euro mi son portata a casa una vaschetta in plastica da 7 litri con sabbietta biocondizionatore e mangimi vari... mi son detta che può sempre servire, per isolare un pesce che sembra malato o altro... in più dentro c'era questo strano oggetto che a me sembra un filtro (sono di un ingoranza paurosa in fatto di filtri) dentro ha anche la sua bella spugnettina ma non ho capito a cosa servono quei 2 buchi... fino a dove va immerso... è un filtro o solo una pompa per far circolare l'acqua?
può servire nella mia vaschetta da 7 litri?
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5123
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5124
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5125
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5126
Ladyswan
21-06-2007, 11:45
mi sono accorta di essere riuscita a mettere gli allegati... quindi i primi 2 link portano alle foto che vedete anche qui, le ultime 2 foto son diverse... #12 #12 #12
è un piccolo filtro con sistema venturi, lo sconsiglio. i buchi dovrebbero servire per far passare il tupo dell'aria. è sommergibile
Ladyswan
21-06-2007, 12:20
beh ma per tenere pulita una vaschetta da 7 litri può andare? comunque ho provato ad attaccare l'estremità del tubicino della flebo (ho la co2 gel) al buchetto superiore, e l'acqua torna indietro ossia invece che andareo aria nella vaschetta va acqua nel tubicino... e questo mi lascia perplessa...
pure per 20L. la pompa sta sopra il filtro?
Ladyswan
21-06-2007, 12:29
io l'ho messo con la spugnetta verso il basso e il blocco (che contiene la pompa immagino) verso l'alto, in questo modo il filo della corrente non si immerge... va messo al contrario con il filo che finisce in acqua?! #13 #13 #13
perdona la mia ignoranza pazzesca in fatto di filtri ma queste cose tecniche non mi appassionano...
mi sno spiegato male io. la pompa dell'aria sta sopra il livello dell'acqua?
Ladyswan
21-06-2007, 15:30
no praticamente è tutto sommerso. stasera ti metto una foto di com'è nella vasca. se diminuisco il livello dell'acqua inizia a fare un rumore bestiale e sparare bolle in maniera incontrollata... -28d# -28d# -28d#
nisci_mi
21-06-2007, 16:07
lady :-)) ,la pompa deve rimanere immersa a circa 1cm dalla superficie,con la spugna verso il fondo!!se non vuoi le bolle basta toglieri il tubino nero con 2 uscite,perche una manda fuori l'acqua,mentre l'altra aspira l'aria!fa un rumore fastidioso!metti un tubo con solo un uscita! ;-)
le immagini spiegano più delle parole:
http://i14.tinypic.com/53ufxjb.jpg
1.di qui esce l'acqua. l'uscita deve trovarsi sul pelo o un pò più sopra. più alto è più ossigena.
2.da li va collegato un tubo dove sara collegato dall'altra estremità un areatore. quest'ultimo è opzionale. l'imporatante è che l'areatore si trovi sopra l'acquario
http://i18.tinypic.com/539wi2q.jpg
Ladyswan
22-06-2007, 13:41
ok, ora è tutto piu chiaro!
solo una cosa: se non voglio l'eratorore devo tappare il buchino n. 2? e come posso fare per limitare il rumore?
Ladyswan
22-06-2007, 13:47
piccolo problema: se tengo il buchino 1 a pelo dell'acqua... be non butta fuori nulla, nel senso che a quanto pare la pompa non pesca acqua... -28d# -28d# -28d#
piccolo problema: se tengo il buchino 1 a pelo dell'acqua... be non butta fuori nulla, nel senso che a quanto pare la pompa non pesca acqua... -28d# -28d# -28d#
Vero, l'ho notato adesso. ma chi ha inventato st'afarre?
il rumore da dove proviene?
Ladyswan
22-06-2007, 14:20
il rumore proviene dalla pompa stessa immagino, perchè se dovessi definirlo lo paragonerei a un macinino #36# #36# #36# cioè è il rumore di qualcosa che gira non so se mi spiego... comunque sia siccome è una vaschetta da 10 litri che volevo allestire x gli avanotti, credo che settimana prossima prenderò un filtro nuovo tipo il mini-maxi della askoll che è il piu piccolo che c'è credo, con 15 euro me la cavo e non sto a bestemmiare... qualche consiglio per far maturare prima il filtro? perchè gli avanotti son nati ieri (un po prematur infatti c'era qualche uovo che non si è schiuso)
allora per il rumore non puoi far niente... meglio uno nuovo. ma di che sono gli avanotti?
nisci_mi
22-06-2007, 15:33
#24 deve rimanere tutto immerso #24 !fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!secondo me questo è un modello da fondo!deve rimanere in orizzontale sul fondo della vasca,con un tubicino che sale fino alla superficie con un angolo in alto a pelo d'acqua!! #24 capito lady?prova cosi!non dovrebbe fare rumore ;-)
#24 deve rimanere tutto immerso #24 !fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!
giusto,fà proprio rumore per questo
secondo me questo è un modello da fondo!deve rimanere in orizzontale sul fondo della vasca,con un tubicino che sale fino alla superficie con un angolo in alto a pelo d'acqua!! #24 capito lady?prova cosi!non dovrebbe fare rumore ;-)
non mi pare sia da fondo,ha la classica forma verticale.
fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!
infatti l'hanno fatto in maniera cazzona -04 -04 ! il tubo d'uscita deve stare sopra il motore
scusate se mi intrometto.
nel buco numero 2 va inserito il tubicino nche senza areatore perchè con la forza dell'acqua se l'altra estremità del tubicino se sta fuori l'acqua viene aspirata l'aria automaticamente e si attua il cosidetto filtro venturi.
se invece immergi tutta la pompa e nn metti il tubicino diventa un normalissimo filtro e se anche il buco 2 sta sotto il livello dell'acqua senza che peschi aria non dovrebbe fare rumore. prova.
scusate se mi intrometto.
nel buco numero 2 va inserito il tubicino nche senza areatore perchè con la forza dell'acqua se l'altra estremità del tubicino se sta fuori l'acqua viene aspirata l'aria automaticamente e si attua il cosidetto filtro venturi.
se invece immergi tutta la pompa e nn metti il tubicino diventa un normalissimo filtro e se anche il buco 2 sta sotto il livello dell'acqua senza che peschi aria non dovrebbe fare rumore. prova.
scusatemi voi, mi sono fatto io un idea sbagliata del venturi. in effetti si dovrebbe fare così
Ladyswan
22-06-2007, 20:05
guppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |