PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus che cambia colore

Gianniquma
21-06-2007, 11:00
Confermo i valori dell' acqua che ho postato giorni fa.. ph 7.2; gk=kh=6;no3 =25mg/L no2 assenti!! Questo lunedi!! Ho inserito 3 corydoras aeneus e 1 ancistrus species. Ma stamattina il colore della testa dell'ancistrus era cambiato, diventando piu chiaro. Sono la parte della testa e poco piu giu mentre il resto è rimasto sul colore scuro vicino al marrone. il negoziante ha detto che cio è stato possibile per un cambio d' umore ma ho fatto parecchia attenzione nell' inserirlo nella vasca rispettando i tempi e per i primi 3 giorni non avevo notato cambiamenti... anzi si è molto affezzionato a un piccolo pezzo di radice! Come mai questo cambio di colore? :-/ :-/ :-/ la mia ignoranza mi ha detto che forse il pesce tende a mimetizzarsi... Aiutatemi sono preoccupatissimo
#12 -05 -05

Mr. Hyde
21-06-2007, 11:16
tranquillo è tutto normale. il pesce cambia pigmentazione in base all' umore, a volte è sempre scuro, a volte più grigio chiaro e a volte appaiono quelle macchie chiare ma non è segno di malessere :-))

Mr. Hyde
21-06-2007, 11:19
dovrebbe essere così più o meno giusto?

http://img225.imageshack.us/img225/2767/erbabbobugnoxk5.jpg

Gianniquma
21-06-2007, 20:55
Esatto!!! Allora non mi devo preoccupare! Grazie infinitamente. Un'ultima cosa: quando sono scuri vuol dire che sono dell'umore giusto??? Il mio è quasi sempre così

irmscher
27-06-2007, 05:16
se sono scuri stanno bene se tendono al grigio -bianco sono impauriti e stressati probabilmente perchè hanno pochi infratti..se vedi che resta troppo a lungo sul chiaro spegni un pochino le luci