Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per idea sump

DOC190401
21-06-2007, 10:24
Buongiorno a tutti. E' un po' di tempo che mi frulla per la testa l'idea di aggiungere una sump alla mia vaschetta .... però .... c'è un però .....
Dunque la vasca è il cubo della Ottavi (42x42x45h) 60 litri netti. E' messo in un angolo del salone e la sump la vorrei mettere dietro al mobile dove (tra mobile e muri) c'è uno spazio triangolare. La mia domanda è questa: non voglio / posso forare la vasca dato che è piena e non la voglio svuotare e non vorrei neanche utilizzare l'overflow tunze che è parecchio ingombrante per una vaschetta di 40cm di lato (considerate che ho la plafo della JKS, quella a braccetto per intenderci che occupa già parecchio del vetro posteriore) ... per cui: come potrei ovviare a questo problema?!?!? C'è un altro modo per far uscire l'acqua dalla vasca?

marchettto
21-06-2007, 10:28
ciao doc

di overflow ce ne sono di molti modelli . li hai visti tutti?

IVANO
21-06-2007, 10:30
senza overflow, senza forare e senza un tracimatore , credo che tu sia vincolato a rimanere senza sump anche perchè non vedo una soluzione.La migliore sarebbe quella di svuotare parte della vasca (5-8 cm d'acqua), forare e mettere un tracimatore esterno ma a caduta, mi sembra che di averli visti a Bologna allo zoomark, chiedi a Geronte o ad Andrea di Thereefer, lo hanno montato nella vasca in magazzino, anche se la vasca è da 300 lt , per la tua piccolina non so se andra bene

DOC190401
21-06-2007, 10:44
Scusate. Io avevo detto Tunze perchè mi sembrava di aver capito che fosse l'unico tracimatore affidabile, ma se ne esistono altri, però di piccole dimensioni, fatemi sapere

marchettto
21-06-2007, 12:38
ci sono anche moltissimi progettini da realizzare fai da te che te li fai con le misure esatte che ti servono