Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio...

psysilvia
21-06-2007, 10:19
ciao a tutti!!!
due mesi fa spono nati i miei primi guppi, ne ho tenuti solo due per me gli altri li ho regalati ad una mai amica, ma adesso vorrei sapere se secondo voi è il caso di lasciarli liberi nell'acquario o è ancora presto... i due piccoletti hanno messo dei colori splendidi ma sono ancora piccoli ripsetto ai genitori ed ho una gran paura che quest'ultimi possano fargli del male!!!
un consiglio.... #36# #36#

mau84
21-06-2007, 10:27
liberali se sono piu grandi della bocca dei grandi ovvero se almeno sono un cm, e se sono piu grossi degli ingressi del filtro.

PULCHER_ino
21-06-2007, 10:40
o pure fagli una vasca con filtro da 10 o 20lt solo per i piccoli,cosi ogni volta che i nasceranno li metti li e vedrai come cresceranno veloce. ;-) ;-)

Macara
21-06-2007, 10:50
Ma se hanno messo già i colori sono grandissimi!!!mica li mordono...al max potevano mangiarli appena nati..a me ne sono nati solo 2 xchè era il primo parto di un'avannotta,uno è sparito il primo giorno,l'altro superati i primi 3 gg nn l'hanno più mangiato,nè si è fatto risucchiare dal filtro,ha una settimana sola e ci nuota vicino senza problemi!!! :-))
Al primo parto invece avevo messo una calza sul filtro..ma alla fine sporca solo l'acqua!!i tuoi cmq sono veramente grandi....

babaferu
21-06-2007, 10:54
si, 2 mesi sono tantissimi, liberali altrimenti non crescono più.

psysilvia
25-06-2007, 19:29
grazie a tutti dei vostri consigli!! li ho liberati e devo dire che stanno molto meglio addirittura hanno iniziato a corteggiare la mamma...sono precoci!!! :-D :-D

irmscher
27-06-2007, 05:21
metti molte piante e fai sempre partorire in vasca vedrai che i tuoi pesci col tempo si abitueranno alla presenza dei piccoli e non li prederanno piu..la prima covata mettila in sala parto finche diventano almeno un cm poi li liberi tutti...vedrai che i prossimi parti non verranno piu predati e se vedi una che partorira a breve aumenta un po il mangime

giampiero
27-06-2007, 23:20
segui il consiglio di irmscher, comuque fai sempre attenzione all'ingresso del filtro, e nel caso usi un filtro interno, di rado controlla nel vano filtro che sicuramente troverai qualche pesce

Macara
27-06-2007, 23:42
se si vuole star tranquilli x il filtro basta metterci una calza da donna,io l'ho fatto,la seonda volta nn l'ho fatto e nn ci sono finiti lo stesso...

giampiero
28-06-2007, 09:43
io i miei li faccio nascere sempre nella salaparto, e ogni tanto mi è successo di trovare qualche pesce nel vano filtro