Visualizza la versione completa : Fatta la scorta ...Si Parte... NIGHT SUN - Parte II°
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109048&start=135
Continuate qui... ;-)
frankzap
21-06-2007, 11:27
:-))
fabio.pa
21-06-2007, 21:32
da quando doso i N.S. pultroppo un invertebrato nn si apre + e credo che stia soffrendo parecchio.....
la prima era già un pò dannegiata da quando lo comprata ma si apriva e si era ripresa , adesso nn si apre +.....!
perchè ?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo1_528.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo_144.jpg
fabio.pa, la trachiphyllia la stai perdendo... mettila sulla sabbia e in una zona con poca corrente e luce media.
Riesce ancora a spolipare durante la notte?
Non credo dipenda dagli integratori, sinceramente... #24
ciao
ma la trachiphyllia te l'ha venduta un negoziante? gia con lo scheletro di fuori?
anche secondo mè non è un problema di integratori cmq.
fabio.pa
22-06-2007, 08:38
vi posso garantire che prima di mettere i N.S. stavano bene ....
ho forse sbagliato a mettere il color direttamente in vasca diluito con acqua d'acquario ?
la trachiphyllia lo comprata un pò dannegiata ma si stava riprendendo bene ...adesso ....si è chiusa completamente
ma ha nessuno e sucesso una cosa simile...magari nn avevo bisogno di integrare nulla ?
quanto hai di nitrati in vasca?
Quante volte devo dirti di non comprare animali già in agonia?
Come sta la P Sinuosa?
Portami un campione di acqua e vediamo che cosa hai nella pozzanghera.
.........e portami anche il termostato. -04
ho caulastrea, trachiphillya e altra roba....e stanno benissimo..
i NIghtSun non c'entrano per nulla
SupeRGippO
23-06-2007, 16:03
esatto... ;-)
frankzap
23-06-2007, 16:14
ho caulastrea, trachiphillya e altra roba....e stanno benissimo..
e meno male............. #18
fabio.pa
24-06-2007, 09:33
ciao simone
credo di avere i valori apposto ....e posso garantire che quando ho aggiunto il color gli invertebrati si sono chiusi, adesso non sò cosa possa essere ma io nn sto somministando + i N.S. , mi fermo x un mesetto e vedo come risponde la vasca ...
simo x il termostato se vuoi posso venire anche lunedi ....
albert 21
24-06-2007, 19:51
puoi essere partito con un dosaggio troppo alto.. prova a frazionare di più le dosi
nell'arco della sett... ;-) i valori vanno bene? i po4 come sono ?
fabio.pa
26-06-2007, 07:20
uso test salifert e i po4 sono a 0,05, secondo le istruzioni salifert......
ho messo solo 10 ml al giorno di un solo prodotto alla volta x una settimana ....
sabato color.... 10 ml
domenica life...10 ml
lunedi health....10 ml
martedi ionic....10 ml
questa sett nn ho ancora messo nulla, voglio aspettaare e vedere come và la vasca
io ne metto 4 ml al giorno di ognuno....
fabio.pa
29-06-2007, 08:21
Benny,
mi consigli di dosarli ogni giorno ?
simo1978
29-06-2007, 12:18
fabio.pa, scusami ma hai la vasca praticamente vuota.... perchè reintegri? e soprattutto, misuri poi ciò che reintegri?
fabio.pa
11-07-2007, 09:50
oggiornamento
dopo aver interrotto x 10 g i N. S. e aver ripreso la somministrazione a 5 ml al
giorno
la trachiphyllia si è completamente ripresa e anche l'altro che nn so come si chiami :-))
in effetti credo di essere partito con una dose molto alta ......
frankzap
11-07-2007, 11:48
fabio.pa, meglio così.........
sbagliando s' impara e fortunatamente non era un errore irrecuperabile...
aggiornaci............... #36# #36# #36#
albert 21
16-07-2007, 09:01
fabio.pa, come va... hanno ripreso ? #24
davide8682
16-07-2007, 22:00
che ne dite si può attuare il sistema night sun su un nano da 70 litri d soli sps?
grazie fatemi sapere al + presto
ciao davide
fabio.pa
17-07-2007, 07:53
benissimo ..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova2_114.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova1_211.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ora_212.jpg
davide8682
17-07-2007, 16:54
allora che ne dite si può fare, 7 ml settimanali dosati ad 1 ml al dì per ognuno dei 4 prodotti!!
ps: vi ricordo ke ho un 70 l
albert 21
17-07-2007, 17:32
davide8682, si... #24 all'inizio per una sett. però.... parti con mezzo dosaggio 0,5 ml. ;-)
davide8682
17-07-2007, 18:04
ok grazie gentilissimoooooooooo :-) :-)) ...posso farti un'altra domanda?
SCUSATE TUTTI L'OT: come posso alimentare gli sps?
-PCV korallen, marine de luxe e coral v power?oppure...ke ne so tu ke dici fammi una tua lista!!
quante volte a settimana devo somministrali?
scusate sempre e grazie
davide8682, puoi aprire un altro post per parlare di questo. ;-)
Cancello gli OT.
albert 21
04-01-2008, 01:06
heilà.... :-)) qualcuno oltre a me li usa ancora #24 io dopo un anno sono arrivato al quarto cambio..e.... sia per comodità che per risultati :-)) ne sono molto contento ;-)
a me inscuriscono a bestia i tessuti, x ora li ho sospesi.....tu quanto ne dosi?a me andava con 1ml al giorno x prodotto su 300lt pensa npo!!? cmq sembrano buoni prodotti ma x dosarli na palla...
albert 21
04-01-2008, 01:41
twin2, io ho la vasca piena .. ora doso 4 ml al giorno per mezzo di dosometriche . ma come colori non sono male... ;-)
fabio.pa
04-01-2008, 02:00
io ho ancora le bottiglie di 1 anno fà tranne il magnesio che lo finito da tempo gli altri ogni tanto li uso aggiungendoli ai cambi d'acqua .....
twin2, io ho la vasca piena .. ora doso 4 ml al giorno per mezzo di dosometriche . ma come colori non sono male... ;-)
anche io in quanto a vasca piena non scherzo affatto, mah semmai tra un po riprovero' ad usarli..
X curiosità che sale usi?
giangi1970
04-01-2008, 10:20
Li sto' usando anch'io...assieme a zeovit base....e proprio qui mi sorge il dubbio......
Posso mischiare i due prodotti????
Infondo uno con l'altro non centrano niente e pure la guida(di Zeovit) dice che bisogna comunque integrare i vari elementi.........
Io mi trovo bene anche per i dosaggi(sono arrivato gradualmente a 30ml a settimana per prodotto...tutta la dose un giorno solo,diluita in 2 litri di acqua dell'acquario....pero' sto' aspettando le dosometriche per dosare 5ml al gorno)infondo e' vero che sarebbe da somministrare tutti i giorni....pero' almeno sono solo 4 bottigliette......
albert 21
04-01-2008, 12:30
giangi1970, non saprei... #24 sono solo degli integratori... penso che non dovrebbero creare problem #24 anzi facci sapere ...sono curioso #13
twin2 sale ati e coral pro
giangi1970
04-01-2008, 12:33
albert 21, Il tutto e' partito da un mese....quindi e' decisamente presto per parlarne.....
Ho fatto degli aggiustamenti in vasca(illuminazione e schiumatoio)quindi non so' se sia da aggiudicare al metodo di conduzione o alla parte tecnica....comunque la vasca migliora giorno per giorno.......
albert 21
04-01-2008, 13:49
giangi1970, senz'altro le t5 qualcosa in più sui color per me danno #21
come va la giesman ? deltec ..poi... e una gran macchina #36# #36# #36#
giangi1970
04-01-2008, 14:54
albert 21,
Mi scuso in anticipo per il lungo O.T.
Purtroppo non ho riscontri con altre plafo...nel senso che per fare un paragone veritiero dovrei montare una ATI o KZ o Sfiligoi sulla mia vasca per poter avere un confronto vero....ma viste le altre su altre vasche non mi sembra che abbia niente da invidiare(forse le ventole della ATI..ma a tuttora nessuno ha fornito dati della reale utilita' delle ventole su tutte le plafo)
Tant'e' che non rimpiago assolutamente le Hqi,forse solo per il riverbero.
Oltre ad accentuare i colori(cosa che noti subito....non e' una questione di migliorare nel tempo) non si e' costretti a mettere i coralli piu' delicati sotto il cono della luce...ma si puo' benissimo sfuttare tutta la lunghezza della vasca....
Concordo in pieno con chi dice che non ha molta penetrazione.....la mia vasca e' 60 cm di profondita'....e sinceramente stenta un po' sul fondo......
Ottime finiture.....da l'impressione di essere molto robusta.....insomma bel prodotto.....
Con lo schiumatoio penso,finalmente,di aver trovato quello definitivo......
Buone finiture(anche se sinceramente non e' che trovi sta gran utilita' se c'e' o no qualche sbavatura di colla)...ottimo materiale e spessore....la pompa di schiumazione (eheim 1260) e' piu' silenziosa di quello che mi aspettavo e produce una schiuma densa e finissima......
La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' la semplicita' nel tararlo(ma quasta e' sempre stata una qualita' dei Deltec).......
Insomma dopo averne provati parecchi ,Lg vari modelli-H&S-Deltec,resto della mia idea che i Deltec siano i migliori,nella fascia degli umani,senza nulla togliere agli altri e sempre senza entrare nel merito di quale sia il migliore per l mia vasca.....
Mi scuso di nuovo per O.T.
albert 21
04-01-2008, 15:39
giangi1970, resoconto perfetto #25 #25 era più sulla giesman.. non l'ho mai vista ma.... il marchio è ...qualità ;-) vedrai che in penetrazione su 60, avrai gradite sorprese ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |