Visualizza la versione completa : cambio acqua...ogni quanto?
ogni quanto mi consigliate di cambiare acqua? #12
Vutix,
Tante scuole di pensiero, una risposta non c'è. Io cambio il 10% ogni 2 settimane. Mi sembra un buon compromesso e vedo che la vasca"risponde" bene. Personalmente, anche se cambiassi i tempi (ad es. settimanale invece che ogni 2), terrei sempre la percentuale uguale (cioè 5% a settimana, 10% ogni 2 e così via), ma, ripeto, non è una regola
Vutix, ascolta Perry! ;-)
ok, allora continuo cosi! ;-)
janco1979
21-06-2007, 18:11
anch'io cambio il 10% ogni 15 giorni... #36#
percivaldo
21-06-2007, 22:35
a me hanno detto che meno cambi fai meglio è naturalmente tutti i valori devono essere perfetti
zaza1984
22-06-2007, 01:05
percivaldo,
Boh... mi sembra un ragionamento che non fila...
Valori a parte... occorre reintegrare oligoelementi...
che sia 1 volta a settimana.. una ogni 2.... ma il meno possibile..... #07
percivaldo,
Non è assolutamente vero..
percivaldo, si ma come fai a misurare se qualche oligoelemento scarseggia?
I test misurano i parametri principali ma altri elementi come fai a sapere a che livello sono? Quindi un cambio per riportare tutto ai giusti livelli male non fa! ;-)
ciao
secondo me ogni vasca è un mondo a sè, ma i cambi regolari se fatti con criterio non possono che giovare!
io personalmente per problemi di tempo non li faccio molto frequenti, ma un 15% una volta al mese sempre, e la vasca reagisce più che bene!
ciao
percivaldo
22-06-2007, 16:32
Lo penso anche io che i cambi siano fondamentali!!!
....ma.... ognuno dice la sua il fatto che me lo ha detto un ragazzo che lavora da anni in un negozio d acquari in teoria se ne dovrebbe intendere!!!!
Testauali parole:
SE L ACQUA VA BENE MENO LA TOCCHI MEGLIO è...
percivaldo,
..e ripeto..non è vero ;-)..ok le varie scuole di pensiero, anche ogni 2-3 mesi o più..ma con quella affermazione non sono per niente d'accordo. Cambiare l'acqua non vuol dire togliere "sostanze buone", ma integrare quelle perse nel breve o lungo periodo che passa da un cambio all'altro..
percivaldo
22-06-2007, 18:53
OK #36#
manuelpam
30-06-2007, 10:40
Perry, ed oltre ad integrare togliere l'eventuale cacca! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |