Visualizza la versione completa : valori dell'acqua
°_ANGEL_°
21-06-2007, 06:58
ciao a tutti, volevo chiedervi cm sn i valori ph e kh 8 gh 9?
StEaLtH³
21-06-2007, 07:04
dipende da che pesci devi mettere!
°_ANGEL_°
21-06-2007, 23:56
che pesci andrebbero bene con quei valori?
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=18
°_ANGEL_°, oltre ai valori bisogna valutare le dimensioni della vasca. se ci dai qualche info in più possiamo ampliare il discorso ;-)
°_ANGEL_°
24-06-2007, 07:41
la mia vasca è un 60 litri
con questi valori solo poecilidi e dato che la vasca non è molto grande ti consiglio guppy e platy (molly e portaspada diventano troppo grandi per 60 litri) sul fondo vanno bene corydoras aeneus o paleatus ;-)
°_ANGEL_°
27-06-2007, 23:55
vi volevo chiedere un' altra cosa....l'acquario ha quei valori senza piante sassi e legni quando li aggiungerò dovrebbero variare o rimanere uguali?
StEaLtH³
28-06-2007, 08:46
con i legni e piante rimarranno uguali.. diverso il discorso se inserirai sassi calcarei allora lì avrai un'alzamento del ph!
whitedevil84
30-06-2007, 11:05
nn credo che in natura i pesci controllano i valori dell'acqua...quindi nn farci troppo caso!!!!!!Certo che se nuotano nell'acido creso che muoiono!!!!
StEaLtH³
30-06-2007, 11:12
nn credo che in natura i pesci controllano i valori dell'acqua...quindi nn farci troppo caso!!!!!!Certo che se nuotano nell'acido creso che muoiono!!!!
infatti è la natura che li controlla per loro.. ti sei mai chiesto perchè alcune specie vivono solamente in determinate zone?
non prendertela male ma questo non è il piede giusto per iniziare..
mattidezini
30-06-2007, 11:26
whitedevil84, mi dispiace dirlo ma credo che tu abbia scritto una ca...ata :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Senza offesa ovviamente.... ;-)
whitedevil84, è molto importante conoscere esattamente i valori dell'acqua dato che quella di rubinetto nella maggiorparte dei luoghi è dura e alcalina ed è adatta solo ad alcune specie ;-)
Jackrock
30-06-2007, 13:51
Certo!! e siccome in natura non esistono acquari, ti conviene affittare 1 km di fiume, oppure comprare direttamente un lago in africa, faresti un buon investimento, li costano poco!!! :-D
whitedevil84
01-07-2007, 17:01
Il mio acquario è avviato da un bel pezzo ho delle belle piante e i pesci crescono e si riproducono...e io i valori nn li guardo neanche!!!!ciao!!!!
StEaLtH³
01-07-2007, 20:09
meglio per te!
mattidezini
01-07-2007, 20:36
Si dice spesso nel forum...
C'è differenza tra vivere e sopravvivere... ;-)
StEaLtH³
01-07-2007, 21:32
cmq anche se si riproducono non è detto che stiano al massimo!
mattidezini
01-07-2007, 21:56
Era quello che intendevo...volevo solo essere profondo... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
babaferu
02-07-2007, 12:41
whitedevil84...ti è andata bene!
se pesci e piante morivano o soffrivano, senza misurare i valori non sapevi neppure il perchè!
se tu vuoi, resta pure nell'ignoranza e goditi la fortuna, ma non consigliare agli altri, lascia che si diffondano informazione e consapevolezza...
whitedevil84
03-07-2007, 12:27
Devo dire che questo nn è proprio un bel forum...si critica e si prende x il xxxx la gente...nn mi sembra il caso!
whitedevil84, concedici di prendere le cose con ironia ogni tanto :-)) mi spiace che tu ti sia offeso, ma la tua affermazione non era corretta.
E' certamente possibile mantenere un acquario senza controllare i valori dell'acqua ma non è consigliabile per tanti motivi che se vuoi possiamo approfondire ;-)
Jackrock
03-07-2007, 15:02
Devo dire che questo nn è proprio un bel forum...si critica e si prende x il xxxx la gente...nn mi sembra il caso!
esatto allora visto che sei un incompetente totale in materia, e ti diverti a sparare idiozie consigliando a persone che cercano aiuto, cose ancora più sbagliate, facci il favore di non scrivere più. ciao.
giando75
03-07-2007, 19:11
Non è molto che ho scoperto questo forum. Prima di allora neanche io ho mai controllato i valori dell'acqua e sono andato aventi così per anni. Purtroppo non sono stato fortunato come whitedevil84. Molti pesciotti mi morivano, le piante crescevano un po' poi marcivano e avanti così. Mi sono sempre fatto consigliare dai negozianti, ma ho poi scoperto che ne sapevano meno di me! Mi hanno solo e sempre riempito la vasca di prodotti chimici (e ovviamente svuotato il portafoglio #07 ) che servivano a poco o nulla! Ci credete che nessun negoziante mi ha mai chiesto i valori del'acqua dopo avergli esposto un problema?? -04 -04 O che non me li hanno mai chiesti quando andavo a comprare un pesce!!! -04
Ora ho trovato questo forum, e anche se non scrim omolto vi assicuro che mi sto rileggendi TUTTI i messaggi vecchi imparando moltissimo e comportandomi di conseguenza.
Grazie a tutti!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25
Ciau
whitedevil84
04-07-2007, 20:25
Jackrock, MILLY dato che sei moderatore certe affermazioni può tenersele x lui grazie!Accetto critiche e consigli ma certe affermazioni può tenrle x se!!!!
Jackrock, cerchiamo di usare un pò più di diplomazia nel dire le cose :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |