Visualizza la versione completa : Quardate cosa ho trovato in sump? identificazione nubi
stavo ravanando in sump prendo una basetta che era al suo interno e sento una cosa molliccia.....
tiro fuori e cosa ho trovato?
questa robetta che si buoveva come blob credo che sia un nudibranchio.....lo subito tolto e o guardato che ce ne fossero altri ma nulla #21 e speriamo che non ce ne siano
sapete dirmi come si riproducono?
sapete dirmi come si chiama?
grazie a tutti voi :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/nubi_816.jpg
Intro82, verme piatto , parente di planarie e turbellarie.
Probabilmente è del genere Pseudoceros o Pseudobiceros, sono possibili predatori di tridacne.
se ne avevo uno in sump e possibile che ne ho in vasca?....
le tridacne non posso metterle perche il giorno dopo me le ritrovo completamente vuote.......io penso che sia il paguro piu grosso.....come una moneta di 2€ senza contare la casetta che si porta appresso #24 #24
Intro82, le tridacne non le puoi mettere perchè hai appena capito chi è il colpevole.. quelli con quella livrea mangiano tridacne..
Il paguro è troppo piccolo per fare danno.
Purtroppo per sapere se ne hai in vasca l'unico modo è catturarli con qualche esca.. (potresti provare con qualche altro mollusco vivo).
ma io le tridacne le trovavo scalzate dal piediciello........come fossero un piede di porco. non so mica se sia stato lui.....
come fai a toglierle se si hanno in vasca? #24
TWN-TRWN
22-06-2007, 21:10
A me la tridacna me l'ha staccata l'eunice per poi ferirla e divorarla completamente il giorno dopo :(
cosa e gia l'eunice? ho una lacuna
TWN-TRWN
23-06-2007, 18:37
L'eunice è uno dei pochi policheti erranti che sono dannosi per la vasca in quanto predano di tutto e devastano i coralli.
Comunque sia da come ho capito, pochi sono quelli che hanno la sfortuna di averlo; ecco il mio:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=115308&highlight=eunice
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |