Visualizza la versione completa : Taeniacara candidi
polimarzio
20-06-2007, 22:07
http://www.cichlidae.be/candidi.jpg
Foto proveniente da internet
Girovagando sulla rete ho incontrato questo stupendo ciclide nano che non avevo mai visto. Probabilmente non è molto comune in acquariofilia.
C'è qualcuno che ha esperinza o stà allevando questo pesce?
polimarzio
03-07-2007, 23:13
Possibile che nessuno....... :-))
CarloFelice
04-07-2007, 10:53
splendido se non lo rovinano con mutazioni vaire...ma secondo me è inpensabile trovarlo da noi...
bacarospo
05-07-2007, 23:22
Se non sbaglio Lyla li ha e gli si erano anche riprodotti.
In listino ,dall'est europa, te li tirano dietro.
io ne ho due coppie,o almeno una coppia sicura e due spaiati che amoreggiano tra loro...
mi hanno fatto le uova più volte,ma non sono mai riuscita a tirar grandi i piccoli,forse dovrei dedicargli una vasca apposita visto che ora sono con i discus
sono cmq pesci davvero belli nonostante la taglia ridotta...
polimarzio
06-07-2007, 18:35
io ne ho due coppie,o almeno una coppia sicura e due spaiati che amoreggiano tra loro...
mi hanno fatto le uova più volte,ma non sono mai riuscita a tirar grandi i piccoli,forse dovrei dedicargli una vasca apposita visto che ora sono con i discus
sono cmq pesci davvero belli nonostante la taglia ridotta...
Ciao lyla, riesci ha postare qualche foto?
eh mi sà di no.... loro sono piccoli e io sono imbranatissima a fotografare...però ci provo! #12 #12 #12
anche marcolno...........
alias marc87.....li ha presi da me e riprodotti....
non è che proprio te li tirino dietro............ -28d# -28d# -28d#
anche perchè riproduli e tirar su i piccoli non è cosa da tutti...... ;-) ;-)
se li riproducete a manettta, come dice bacarospo ( -05 ) , e anche eventualmente i dicrossuss.......io li compro!!!
cmq a settembre,se il fido negoziante me ne procura ancora,farò per loro una vasca dedicata,in modo da provare a crescere i piccolini
Pleco4ever
10-08-2007, 10:01
i dicrossuss
io i dicrossus li ho riprodotti più volte....solo che i piccoli appena iniziavano a nuotare liberamente venivano predati dai marooni
bastadones.....come fate a mettere le chicche che vi do con dei macellai?????????????? #07 #07 #07 #07 #07 :-D :-D :-D :-D :-D
hola... :-))
i dicrossus fabry sono due donzelle...sono diventati enormi erano un mesetto che non li vedevo...se riesci a procurarmi un masculo prima o poi... :-))
anche le taeniacara stan bene...l'unico piccolo spravvissuto all'ultima deposizione è una femminuccia... #13
ho appena visto che le taeniacara hanno deposto e mi piacerebbe salvare qualche piccolo,l'altra volta ho provato a usare naupli di artemia ma non ho avuto grandi risultati,che cosa potrei usare per alimentare i piccoli nel nuoto libero(sempre sperando che gli altri abitanti della vasca non si pappino piccoli e genitori #13 #13 #13 )?
eh i primi giorni bisognerebbe provare con qualcosa di più piccolo tipo infusori...però boh, io proverei con liquifry e naupli, non li salverai tutti però molti dovrebbero farcela.
allora proverò col liquifry che ho già in casa.... poi passo ai naupli,in ogni caso per tirarne su un pò mi sà che devo allestire una vaschetta solo per loro
io di solito mischiavo liquifry e naupli, non so te come ti organizzi, comunque nel bicchiere dove avevo pescato i naupli ci mettevo anche qualche goccia di liquifry e sparavo il todo nel mucchio... :-)
e poi non c'è che guardarli, si vede se riescono a mangiarli o no
ma mischiavi il tutto già dal primo giorno di nuoto libero?
si, mi dicevo, se non riescono ancora a mangiare i naupli almeno hanno il liquifry...anche perchè con gli infusori non ero attrezzato...
comunque se ricordo bene riuscivano a mangiarli subito i naupli, mi ricordo le pancine arancioni.
io non sono riuscito a salvarli, a parte uno, per problemi sopraggiunti dopo e non legati all'alimentazione, ma le prime due settimane le avevano passate un buon numero di avanotti, direi una quindicina su 20#25 nati.
guglielmonigita91
04-10-2007, 18:46
avete mai provato con turbatrix aceti? :-))
le ho da un anno ma solo ultimamente ho capito come si fa a raccoglierle... :-D
guglielmonigita91
04-10-2007, 19:25
:-D :-D
beh, prova con loro... magari dalle insieme ai naupli.. ma pochi di quest ultimi... almeno per la prima settimana
a meno che non vuoi dare qualche leccornia ai genitori :-))
il meglio è con gli infusori per la prima settimana, anche indotti con il liquifry rosso...
poi tutto il resto....
averidan
18-12-2007, 16:40
Scusate, ma quindi qualcuno di voi ha le Taeniacara candidi?!? #19
Me ne sono innamorata dalla prima volta che ho letto il volume sui Ciclidi nani di Linke e Staek...
Io sono anni che le cerco, come anche dei Dicrossus filamentosus, ma non ho mai avuto fortuna..., nei negozi qui manco a parlarne... tranne una volta, che mi è parso di intravedere una coppietta di Dicrossus, ma andavo di fretta e poi la volta dopo ovviamente non c'erano più... #07 Pirla io! #23
Comunque se qualcuno mi sa dare delle info su dove trovarne (sia Taeniacara che Dicrossus), gli dedicherò le mie migliori preghiere la sera prima di andare a nanna!! #17
Mr. Hyde
18-12-2007, 17:02
averidan, qui a milano esox ha le teniacara e nel negozio vicino a casa mia ci son sempre i dicrossus che oltretutto costano davvero una *******.. però non stiamo proprio vicini!
Mr. Hyde, gia gia se intendi zoo mini market ankio 2-3 anni fa li avevo presi da loro e li avevo veramente pagati pokissimo mi sembra max 3 euro l'uno, sn pesci molto interessanti peccato ke nn riuscì a riprodurli -28d# #13, ma se mi dovessero capitare ancora sotto mano li prenderei al volo.hehe kissa ke nn passo da te esox :-)) .ciao ciao a tutti
Mr. Hyde
18-12-2007, 19:50
draik, si mi pare che li vendano non mi ricordo più se 4 euro l'uno o qualcosa di simile...
sisi io li presi un pò di tempo fa ma può darsi ke li tengano ancora #24 cmq si il prezzo era piuttosto bassino magari mo l'hanno aumentanto un pò ma è cmq un prezzo sempre basso per un ciclide nano del genere molto bello e interessante #36# .
averidan
18-12-2007, 21:20
Che dire, beati voi!!
Qui il massimo di "follia" è un negoziante che abbia dei Cichlasoma festivum (spero che nel frattempo non sia cambiato il nome...), oppure delle Rineloricaria... Dico, proprio non si va oltre gli Scalari, i Guppy, i Platy, i Cory, e qualcuno si lancia anche sui Discus... Ah, scusate, dimenticavo i beneamati pesci rossi (per carità, se hai la vasca adatta sono pure molto belli, ma... CHE NOIA!!)
E' davvero rarissimo che un paio di negozi abbiano qualcosina di carino, ma ovviamente non è che ci viva accampata davanti, e quelle poche volte che posso andarci -cioè il sabato- non c'è più niente di niente!
Uff... ho deciso, mi trasferisco nel Milanese!! ;-)
-05 ok va bene sei la benvenuta :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |