Entra

Visualizza la versione completa : Gli anemoni possono convivere con le acropore?

stampey74
16-06-2005, 00:41
Chiedo agli esperti se gli anemoni possono convivere con le acropore ed altri coralli duri, o c'è qualche pericolo?

NIKO
16-06-2005, 00:44
gli anemoni non convivono molto bene con i duri, le anemoni li bruciano.

lelef
16-06-2005, 15:17
le anemoni bruciano anche alcuni molli
Per quel che vedo però ci deve essere un contatto diretto tra gli animali, mentre i duri tra loro si bruciano anche ad una certa distanza.

keronea
17-06-2005, 16:02
insieme ad Anemoni si possono tenere solo i Cerianthus e basta ;-)

lelef
17-06-2005, 16:46
Gli anemoni a livello di luce hanno più o meno le stesse esigenze dei duri,
I ceriantus vogliono poca luce e poca corrente,l'unico che ho si è infilato in una buca.
Poi un anemone è sempre un rischio ,io tengo anemoni ,molli e duri e tutti crescono bene .
Un quadricolor potrebbe metterlo senza troppi problemi

keronea
17-06-2005, 18:44
Gli anemoni a livello di luce hanno più o meno le stesse esigenze dei duri,
I ceriantus vogliono poca luce e poca corrente,l'unico che ho si è infilato in una buca.
Poi un anemone è sempre un rischio ,io tengo anemoni ,molli e duri e tutti crescono bene .
Un quadricolor potrebbe metterlo senza troppi problemi

ok però dal profilo non si capisce cona ha in vasca e non ha detto cosa vuole allevare, le rocce sono poche , la sabbia è troppa o poca dipende se vuole berlinese o dsb e gli no3 a 5 mgl non è il massimo

ci sono troppe variabili ma in linea di massima per quello che ha chiesto la mia risposta predente è esatta chiaramente in posizioni di luce differenti ma come ben sai gli anemoni ed i cerianti si spostano scegliendo loro la posizione più favorevole ;-)

lelef
17-06-2005, 19:35
sì ,effettivamente ha poche rocce ed il fondo non è ne carne ne pesce, o si toglie o si alza (con maturazione bella lunga però).
I valori devono essere buoni e stabili.
Ceriantus a parte ,tutte le altre anemoni che ho si sono stabiliti dove li ho messi ed i più "vecchi" sono lì da più di 2 anni .
Sono convinto però che se i valori chimici,la temperatura o le correnti cambiassero di colpo si metterebbero a gironzolare per la vasca facendo parecchi danni.
Come litraggio per me andrebbe anche bene.
Cmunque visto che la sua domanda riguardava se è pericoloso metterli con i duri di fatto le anemoni sono pericolose con qualsiasi cosa ma, non impossibili

keronea
17-06-2005, 19:37
;-)