Visualizza la versione completa : areatore...utile o...insignificante???????
praticello...
20-06-2007, 21:43
Ciao ragazzi...ho un'altro quesito per voi master...!!!!!!!!!
Secondo voi è utile avere un areatore nel proprio acquario...come ad esempio nel mio dove nn è presente un impianto di CO2..????...mi sto riferendo a quelli che comunemente troviamo in vendita ovunque....
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeee...
Contewolf
20-06-2007, 21:46
l'aeratore non è affatto utile sopratutto se nella vasca ci sono piante perchè disperde la CO2. Ci sono tanti topic che trattano l'argomento.. #36#
billos84
20-06-2007, 23:12
Quoto alla stragrande Contewolf,
è utile solo qualora i pesci abbiano difficoltà respiratorie (a seguito di malattie) o se si allevano avannotti.
c'è chi equilibria tutte e due: un allevatore francese di discus preferisce mettere l'areatore insieme al CO2. quando lo messo nel mio acquario 2 scalari e 1 discus avevano problemi respiratori. spento l'ossigenatore stavano benissimo. questo è avvenuto perche l'acqua tende a diventare basica se osigenata e acida quando il contrario. il PH influisce anche sulla respirazione dei pesci. io per dare un minimo di ossigenazione preferisco mettere l'uscita del filtro in modo che entri in alta velocita per far muovere la superfice. mi sembra anche convincente il sistema venturi
praticello..., l'argomento è stato trattato più volte, ti invito ad usare la funzione cerca posta in alto sulla banda azzurra per approfondire il discorso. questo lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |