Visualizza la versione completa : una pianta poco rigogliosa...
ho un acquario misto di discus e scalari che mi da forti soddisfazioni, anche le piante sono ottime, bacoba, echinodorus orizzontale, anubias crescono ai livelli migliori che abbia mai visto. solo che c'è ne una, che mi piacerebbe avere,che continua a crescere lenta e non è molto "verde". io non la riconosco ancora,sono indeciso fra cobomba o lympholia. vi allego una foto:
http://i13.tinypic.com/4vd5pjm.jpg
Più grande (http://i18.tinypic.com/5y0kcqt.jpg)
(la foto è un pò vecchia)
che devo fare?
L'amico che me le ha date le butta....è una pianta molto espansiva(almeno da lui)
NPS Messina
20-06-2007, 20:01
Dovrebbe trattarsi di una limnophila.
Che tipo di fertilizzazione liquida usi?
nessuno, vorrei comprarne ma se lo chiedo nei negozi e come se chiedo miracoli...
cmq c'è il mio amico che ne fa a meno e gli crescono molto bene
NPS Messina
20-06-2007, 20:20
nessuno, vorrei comprarne ma se lo chiedo nei negozi e come se chiedo miracoli...
cmq c'è il mio amico che ne fa a meno e gli crescono molto bene
Il problema della mancata crescita è dovuto alla mancanza di fertilizzazione.
Ciò che avviene nella vasca dell'amico tuo non per forza deve accadere anche da te ;-)
Se non ti fidi dei negozianti, dai una lettura nella nostra sezione dedicata alla fertilizzazione, e da lì troverai l'input per comprare qualcosa di serio sul web.
NPS esludi a priori la scarsa illuminazione?
lo stavo per dire, nel suo acquario il fondo è di argilla. cmq non è che non mi fidi del negoziante ma essendo in calabria non è molto facile gestire un zcquario. intanto ne approfitto per chiedervi: che fertilizzante mi consigliate per le piante che però non abbia rischio per i pesci. intanto un'altra cosa,non ho il co2 (costa troppo). mi accontanto di una lenta crescita ma le piante devono essere sane
no,già fatta differenza col mio amico, l'illuminazione è simile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |