Visualizza la versione completa : Problemi con il calcio
blackman
20-06-2007, 19:06
Ciao ragazzi questo benedetto calcio non si alza... #09 rimango sempre sui 350ppm. Utilizzo success calcio + 3 della Red Sea. Come da istruzioni aggiungo 10 ml ogni settimana. Che mi consigliate? Cambio prodotto? Posso aumentare le dosi e vedere che succede?
che test usi per misurarlo?
blackman
20-06-2007, 19:33
Uso i test lab della Red Sea per rimanere in tema....Red Sea.....e il viraggio di colore avviene sempre alla 7 goccia di reagente che moltiplicato x 50 ppm = 350 come da istruzioni del test....
#24 #24
prova a fare un riscontro con un altro tipo di test e vedi, poi se risultasse uguale vediamo il da farsi
blackman
20-06-2007, 19:45
Il problema è che fino a poche settimane fa' procedeva tutto bene , ero fermo sui 450 ppm, ora non riesco a capire questa precipitazione a cosa e' dovuta, in quanto non ho aggiunto altri animali di nessun genere, non ho fatto cambi parziali di acqua...c'è qualcosa in vasca che mi stà "succhiando" calcio.
controlla anche salinità e magnesio, che sono correlati al calcio.
Ciao
Ciao ragazzi questo benedetto calcio non si alza... #09 rimango sempre sui 350ppm. Utilizzo success calcio + 3 della Red Sea. Come da istruzioni aggiungo 10 ml ogni settimana. Che mi consigliate? Cambio prodotto? Posso aumentare le dosi e vedere che succede?
Anche io inizialmente usavo calcio della red sea ed avevo strani sbalzi con test salifert, poi son passato al Kent Turbo calcium e solo allora ho avuto valori stabili, ovviamente accoppiato al A+B per mantenimento.
ciao.
zaza1984
22-06-2007, 00:59
blackman,
Io cambierei integratore...
kent A+B.. mi sto trovando benissimo!!
blackman se hai il magnesio basso il calcio non si alza! misuralo e dicci quant'è!
;-)
raffaele85
29-06-2007, 08:44
l'integratore red sea +3 nn è il massimo l'avevo comprato anche io e apportava pochissimo calcio e poi insieme al calcio apportava anche altri oligoelementi impedendo di sovradosare credo che contenesse calcio iodio ecc...
usa un integratore qualsiasi purchè contenga solo cloruro di calcio oppure i bicomponenti.
io con questo caldo e con una evaporazione esagerata, 5 litri al dì, usando la kalk sn riuscito ad aumentare di parecchio il livello di calcio..
ciao
janco1979
29-06-2007, 20:11
Controlla prima di tutto la salinita e se è bassa portala 1026 o 35/000 con RIFRATTOMETRO.
Anch'io ti consiglio di cambiare sale e prodotti.
Prova con Tropic Marin Proreef e con i kent per calcio,carbonati e magnesio.
BiAndrea
30-06-2007, 16:37
oggi sul mercato italiano trovi prodotti validi e validissimi ...... e per la mia esperienza Red Sea non appartiene a questi 2 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |