Entra

Visualizza la versione completa : funzionamento del termoriscaldatore...

praticello...
20-06-2007, 17:29
Ciao a tutti, oggi finalmente ho finito di allestire il mio primo acquario di 90 litri...anke se ancora mancano piante, sassi...cmq...!!!
Ho appena installato il termoriscaldatore, e posizionato la gradazione su 25 gradi. Dopo poki minuti però la spia di accensione mi si spegne e mi sn accorto che solo alzando la temperatura rimane accesa la spia e quindi funziona. Come devo fare?...C'è qualkosa k nn so vero?...ditemi voi...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! #13

mbrac69
20-06-2007, 17:38
Benvenuto praticello, il termostato funziona correttamente, infatti la spia si spegne quando la temp. dell'acqua raggiunge quella impostata. quindi impostala correttamente sui 25 °C e non preoccuparti. Verifca solamnete mediante un termometro, meglio quello a mercurio poichè a mio avviso quelli che si applicano all'esterno del vetro non sono attendibili. Sai già che devi far maturare il filtro per circa 1 mesetto senza pesci ma solo piante vero?

praticello...
20-06-2007, 17:57
Grazie mille...cmq si...ne sn al corrente.
Per ora ho allestito il fondale cn i vari strati fertilizzati per le piante...ho riempito la vasca...installato il filtro esterno prime 20 (ora è in funzione)...e installato il termoriscaldatore...e in fine hoaggiunto 25 ml di acquatan...aspettamdo domani per aggiungere il nitrivec.
Fatto questo penso di aspettare una decina di giorni, sempre aggiugendo delle dosi di nitrivec, fare i test e poi imserire piante e pesci.
Hai qualke consiglio da darmi?????
Gazie mille!!!!!!!!!

babaferu
20-06-2007, 18:18
un consiglio: le piante inseriscile subito, così hanno tempo di attecchire x quando inserirai i pesci (cioè tra 3 settimane circa, quando il filtro sarà maturo).

ophys
20-06-2007, 19:26
un consiglio: le piante inseriscile subito, così hanno tempo di attecchire x quando inserirai i pesci (cioè tra 3 settimane circa, quando il filtro sarà maturo).

vero,non sembra manchi altro...che vuoi mettere?

cmq il termostato si spegne perche l'acqua li si ristagna vicino,va sempre messo in una zona d'alta corrente

AndreaDoc
20-06-2007, 21:42
Il riscaldatore si spegne perchè l'acqua supera i 25 gradi...non ha più bisogno di riscaldarla (ache se fosse in una vasca cone "mare forza 7"...se fa caldo fà caldo..o no?)

ophys
20-06-2007, 21:45
Il riscaldatore si spegne perchè l'acqua supera i 25 gradi...non ha più bisogno di riscaldarla (ache se fosse in una vasca cone "mare forza 7"...se fa caldo fà caldo..o no?)

lui l'ha detto come se non raggiungesse la temeratura.

AndreaDoc
20-06-2007, 22:13
Fortunato lui...io per avere 24 gradi ho dovuto portare le vasche in taverna...non mettete mai pietre nelle vostre vasche perchè sono pesanti...troppo pesanti...

ophys
21-06-2007, 08:01
Fortunato lui...io per avere 24 gradi ho dovuto portare le vasche in taverna...non mettete mai pietre nelle vostre vasche perchè sono pesanti...troppo pesanti... :-D :-D :-D :-D

majinbu
21-06-2007, 10:56
non mettete mai pietre nelle vostre vasche perchè sono pesanti...troppo pesanti...

perchè? #24 #24
E allora io che ho un'acquario di sole pietre? Dovrei sbrigarmi a smantellarlo!!!? :-D :-D
Dipende tutto dal dove e come lo fai no?

PgRom91
21-06-2007, 11:31
Allora...il termoriscaldatore è normale che si spegne e si riaccende! Anche se non ha raggiunto la temperature da te impostata, ha un sistema automatico per evitarne il surriscaldamento! Quindi si accende per circa 40 secondi/ 1 minuto e poi si spegne....vedrai che dopo un altro minuto si riaccenderà e così via fino a quando raggiunge la temperatura esatta! Lascia la manopola a 25 e nn ti preoccupare!