Visualizza la versione completa : Un consiglio urgentissimo help
veronapoletano
20-06-2007, 15:09
Buongiorno a tutti,ho bisogno di un consiglio anche se sono un po preoccupato.Pochi minuti fà ho efettuato il test dei nitrati,avevo fino alla settimana scorsa valori accettabili vale a dire tra 12,5 e 25 mlg.effettuo il test con quello dell aquili mi segnava 0 non credendo ho effettuato anche con il test della tetra pratcamente lo stesso valore cioè 0.mettendomi nel panico assoluto mi sono controllato i nitrati e il valore è sempre 0,allora non mi spiego questa assoluta assenza di nitrati da 1 settimana,come lo spiegate?Non uso resine dei nitrati ma solo quello dei fosfati che mi ha portato i valori al normale
dipende..........da quanto tempo è allestito il tuo acquario? magari si sono semplicemente stabilizzati i valori grazie anche a ruolo svolto dalle piante.............
veronapoletano
20-06-2007, 17:57
Ciao,grazie per la risposta.L acquario è funzionante da 4 mesi ed è ben piantumata,quindi non mi devo preoccupare.Meno male grazie
evidentemente stai conducendo la vasca nel migliore dei modi, e le piante riescono ad assorbire l'eccesso di no3 che viene prodotto...............
veronapoletano
20-06-2007, 19:12
Bè,effettivamente ci metto molto mio tempo libero tutti i giorni e vedo che sto avendo soddisfazioni.Mia unico cruccio sono le alghe filamentose scure che mi stanno un po scocciando non tante ma fastidiose.Ho provato di tutto per debellarle senza risultato,aspetterò con pazienza che se ne vadano da soli,come sono venute così se ne andranno ciao sei stato gentilissimo #25
Per le alghe forse ti conviene postare nell'apposita sezione perchè se non sbaglio è probabile che le alghe possano essere favorite proprio dall'assenza di nitrati.
Massimo lo cascio
20-06-2007, 19:28
Ciao. Una domanda : da quanto tempo usi la resina antifosfati ?
veronapoletano
20-06-2007, 19:36
Da 2 mesi perchè?i fosfati si sono stabilizzati ai valori normali
se sono alghe nere a ciuffi, ti dico che sono le più bastarde, io le ho avute quando paradossalmente i valori erano diventati perfetti no3 e po4 a zero............e a parte l'eliminazione manuale non sono riuscito a debellarle diversamente.
veronapoletano
20-06-2007, 20:08
Purtroppo sono proprio quelle e non so piu cosa fare,ho ricorso anche interventi chimici,ma niente da fare,non sono troppe ma sono antiestetiche
veronapoletano, per le alghe apri un thread nella sezione specifica, sicuramente avrai più riscontri......... ;-)
veronapoletano
20-06-2007, 20:29
ok grazie mkel77 ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |