Visualizza la versione completa : Alimentare rossi e pleco assieme
Nicola65
20-06-2007, 13:43
Ogni giorno devo separare con una rete rigida i 4 rossi dal mio pleco e ampu di 10cm circa perchè altrimenti si cuccano tutto il cibo del pleco. Preciso che ho provato, come letto sul forum, a nutrirlo di notte ma, i pesci rossi sentono il cibo anche durante la nanna. Chiedevo, qualcuno potrebbe darmi una dritta per agevolare l'alimentazione?
Pensateci bene perchè è proprio difficile!
Ciao a tutti
è difficile si, per quello è discutibile mettere pleco e rossi insieme
onlyreds
22-06-2007, 11:59
quoto sheep, anche perchè il pleco a volte attacca il rosso...
comunque l'unico espediente che ho visto funzionare è quello fatto da una mia amica: ha creato una specie di grotta raggiungibile solo dal pleco (lei aveva usato un vaso di coccio rotto, aperto davanti per far entrare il pleco e con un buco sopra) e con un tubo di plastica faceva arrivare il cibo direttamente dentro (per questo serviva il buco). Il pleco già di per se appena vede un anfratto se ne impossessa, poi quando ha visto che dentro ci trovava il cibo.... non appena vedeva entrare in vasca il tubo correva ad infilarsi nella grotta!!! :-D :-D :-D
Nicola65
24-06-2007, 11:34
buona idea...........il tubo deve essere non trasparente perchè altrimenti vedono la pastiglia scendere e la seguono fino al fondo. Ti dico questo perchè avevo provato a nutrirlo facendo cadere con il tubo del sifone il cibo. Ciao
Io ho risolto comprando le pastiglie della Tetra di spirulina MA QUELLE GRANDI (circa 2 cm di diametro) e le metto la sera insieme a un po di scaglie per i rossi.......sono 4 anni che faccio così e ti assicuro....che mangiano tutti.....inoltre ogni3 o 4 giorni lesso le zucchine e le taglio per lungo (ovviamente senza semini eh!) e così i rossi le snobbano, e appena i pleco le vedono ci si fiondano e non gliele tocca più nessuno!!!!!!!!!!!
blusfera
12-07-2007, 11:59
io ne ho due con due carassius....sono talmente sfacciati che appena sentono le scaglie si fiondano anche loro alla ricerca di cibo.....in quei minuti si vedono nuotare quattro matti che manco guardano dove vanno!!!!!
Secondo me l'istinto di cibarsi gli insegna come arrangiarsi anche con dei divoratori come i pesci rossi......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |