Entra

Visualizza la versione completa : Primissimo acquario.....dolce consigli....

jackbauer
20-06-2007, 13:06
Ciao a tutti del forum, mi chiamo jackbauer e sono un neofita..
Arrivo subito al sodo: circa 15 giorni fa mi sono comperato un rio 250 ed ho inserito un bel tronco tre belle anfore una conchiglia una noce di cocco un areatore a baule con sommozzatore e vari tipi di piante che non mi ricordo i nomi... dopo tre giorni dall'avvio ho voluto di testa mia inserire i pesciotti: 10 cardinali, 10 guppi, 4 scalari, 8 coridoras panda,4 botia macracantus, 3 ramirezi (1m 2f), 2 gironocelius glod,e per finere 2 ancistrus... ora però comincio a vedere una moria di pesci 3 cardinali e 2 guppy sono morti ..... come mai???????

filippo66
20-06-2007, 13:15
Prova a leggere qualche post e capirai da solo.
Sicuramente il primo problema e che non hai fatto maturare il filtro.
Conosci i valori dell'acqua? Che tipo di filtro hai e come e riempito? Inoltre il mix di pesci non e proprio il massimo. Hai inserito specie che hanno bisogno di valori completamente diversi. #07 #07 #07

jackbauer
20-06-2007, 13:17
Il filtro e un askoll 400 riempito con connolicchi e spugne, per i valori dell'acqua cosa intendi?????

*tristano85
20-06-2007, 13:19
ciao........hai commesso il + consueto e aimè grave errore ke possa commettere un neofita!!!!!!!!
mi dispiace dirtelo ma se nn corri ai ripari in brevissimo tempo anke gli altri pesci andranno all'altro mondo!!!!!!
per prima cosa ti consiglio di fare un consistente cambio di acqua anke 50 lt...........inquanto credo ke avrai dei nitriti in vasca alle stelle!!!!!!!!!
Corri subito dal tuo commerciante di fiducia e compra un attivatore batterico............ed un test x gli No2 ed No3
Continua ad effettuare cambi di 25#30 lt ogni 2 gg almeno x tutta questa settimana e l'altra.....................non immagini nemmeno i pesci in quale veleno stanno nuotando!!!!
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

jackbauer
20-06-2007, 13:23