Visualizza la versione completa : la CO2.!? a che serve?
morhan79
20-06-2007, 12:43
ciao a tutti..scusate l'ignoranza..
appena pranzo mi informo nel frattempo quelcuno sa dirmi a cosa serve la CO2 in un acquario marino?
grazie
...serve a sciogliere il materiale calcareo che si trova nel reattore di calcio....
...serve a sciogliere il materiale calcareo che si trova nel reattore di calcio....
aggiungo che siccome la Co2 ha la funzione di abbassare il Ph acidificando l'acqua marina (basica) favorisce lo scioglimento dei carbonati ;-)
sebyorof
20-06-2007, 13:12
aggiungo che meglio di cosi non si può :-)) ti hanno spiegato tutto. ;-)
ovviamente se non hai reattore di calcio non occorre la CO2 ma puoi integrare il calcio con i buffer.
morhan79
20-06-2007, 15:33
aggiungo che meglio di cosi non si può :-)) ti hanno spiegato tutto. ;-)
ovviamente se non hai reattore di calcio non occorre la CO2 ma puoi integrare il calcio con i buffer.
buffer? reattore di calcio? devo aprire un'altro topic con CHI MI DICE COS'é UN REATTORE DI CALCIO E A COSA SERVE? :)
avevo delle xenie, erano bellissime, si erano moltiplicate tantissimo..
poi di colpo sono iniziate e morire, ho fatto analizzare l'acqua e mi han detto che era troppo salata..
comprato il densimetro, ripristinata la salinità, comprati dei test, valori ok.. ho comprato una xenia pumpin bianca del mar rosso.. bè, sta crepando anche questa! perchè?
la temperatura è a 27° troppo??
V.Liguori
20-06-2007, 16:31
Ma leggere un libro no?? #23 La temperatura deve essere 24#25° C
morhan79, ti consiglio di farti una bella lettura sul sito www.acquaportal.it nella sezione marino e tecnica troverai molte informazioni e tante risposte alle tue domande.
manuelpam
20-06-2007, 18:02
morhan79, infomati + che puoi che non è mai troppo
simone1968
20-06-2007, 19:30
????????La temperatura deve essere 24#25° C??????????
ma peppiacere..........
Ma leggere un libro no?? #23 La temperatura deve essere 24#25° C
in questo periodo mi spieghi come fai a tenere l'acqua a 24/25° ?
manuelpam
20-06-2007, 19:58
Zenith, se ha un condizionatore in quella stanza perchè non dovrebbe riuscirci????
riuscirci è semplice, ma per quale motivo tenere la temperatura così bassa?
Tu per avere 24° in acqua con dentro pompe (che scaldano) e soprattutto luci hqi a quanti gradi devi impostare il condizionatore?
Io ho la vasca in salotto e anche col condizionatore i 24° me li sogno.
Inoltre quanto ti tocca spendere per avere 24° in vasca?
aggiungo a cosa serve tenere la temp a 24°?
direi che 27° in questi giorni e' un buon risultato
io con termostato digitale e ventole da PC, sono tra i 27,5 e 28..............
manuelpam
20-06-2007, 20:48
Zenith, non ho detto che bisogna avere 24 gradi. certo che se lui tiene la temoperatura costante a 25...sicuramente è meglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |