Visualizza la versione completa : 2° acquario ma sono ancora un neofita :-) cosigliatemi..
lorekorn
19-06-2007, 22:45
ciao ragazzi..premetto che ho un acquarietto da 10 litri avviato da quasi un anno e ora in attesa del trasloco ma sporattutto di allestire il 200 litri che ho in cantina, ho preso un wave box da 17 litri lordi..domani acquisterò i lapilli vulcanici come fondo e stasera stavo studiando come disporre i legni..
ho fatto un po' di prove e questa mi sembra la migliore..a voi come sembra? calcolate che davanti vorrei realizzare un praticello di riccia e inserire una pietra che non ho ancora trovato..consigliatemi!! dietro all'acquario sono indeciso se mettere un fondo azzurro o nero..
http://img146.imageshack.us/img146/6317/cimg0024okig6.jpg (http://imageshack.us)
lorekorn
19-06-2007, 22:50
non riesco ad inserire la foto mi da questo errore quando faccio x inserire l'allegato:
Impossibile connettersi al server FTP. L'utente '1236956@aruba.it' o la sua password sono errati. Verificare i parametri FTP.
prova ad usare imageshack per le foto...
fai l'upload della foto e poi posti il link
lorekorn
19-06-2007, 23:01
grazie nestle...fatto..
lorekorn
20-06-2007, 08:55
nessuno mi calcola..ma la vedete la foto?
babaferu
20-06-2007, 09:48
si, si vede la foto. è un po' difficile farsi un'idea, forse i legni occupano un po' troppo sopazio? sono 2? meglio forse 1 solo più in orizzontale... ma ci vuoi mettere pesci?
lorekorn
20-06-2007, 10:39
pensavo più ad un plantacquario..ma dato che ho 2 avannotti di endler li volevo inserire lì più avanti..
sì, i legni sono 2..li ho posizionati così perchè poi inserirò il riscaldatore..e rimarrebbe nascosto dietro e poi anche perchè copre un pochino il beccuccio del filtro.....cmq quando vado a casa prendo le misure così ti dico quanto spazio occupanoi legni..grazie... ;-)
lorekorn, sposto in aquascaping ;-)
lorekorn
21-06-2007, 11:57
preparatevi...alle 13.00 arriva la foto...
lorekorn
21-06-2007, 13:30
ieri sera appena inserita l'acqua si presentava così:
http://img507.imageshack.us/img507/4136/1apl5.jpg (http://imageshack.us)
oggi è così:
http://img118.imageshack.us/img118/9971/1bbn7.jpg (http://imageshack.us)
ma è normale che sia così torbida l'acqua?
che ve ne pare?
a me personalmente non piace.. #07
1- hai voluto mettere troppe cose in pochi litri..
2- si vede il substrato sotto sul davanti e non è un bell'effetto, di solito lo si nasconde
3- la granulometria del ghaino rosa è sproporzionata rispetto alla vaschetta
4- il legno sembra una montagna.. troppo impaccata per un acquario così piccolo
5 - la Lilaeopsis va piantata con la pinzetta srotolando il cordone non a ciuffetto
6- mi sembra che quella legata sul tronco sia riccia.. per esperienza la riccia è stupenda ma se la leghi tende a marcire mentre se le fai un sottofondo di muschio a cui si ancora naturalmente è favolosa e sempre verde
7- l'acqua torbida è dovuta ai batteri del filtro.. cambia parzialmente l'acqua e continua a d aggiungere biocondizionatore
lorekorn
21-06-2007, 19:06
azz...grazie vedrò di sistemare qualcosa..
Deep Aquarius
21-06-2007, 19:45
a me invece piace è molto carino e se metti una coppia di ampu staranno benissimo ;-)
Però sistema la vista del substrato e dell'acqua torbida...poi prova a mettere uno sfondo si di quel colore ma più chiaro ;-)
lorekorn
21-06-2007, 21:29
grazie...il substrato lo sistemerò..lo sfondo forse non rende tanto la foto...è un azzurro chiaro chiaro..
lo sfondo può andare credo sia l'ultima cosa a cui devi pensare..in foto fa uno strano contrasto con i sassetti rosa..però può essere un impressione della foto..a proprosito non dovevi usare il lapillo come fondo?
lorekorn
23-06-2007, 09:26
sì avrei dovuto usare il lapillo però ho preferito la sabbietta fine chiara...penso si a più bello perchè contrasta di più..o no?
lisia: in foto fa uno strano contrasto con i sassetti rosa.
Cosa? lo sfondo? cmq non sono rosa...è la foto..sono più o meno color arancione..
Pleco4ever
23-06-2007, 10:03
7- l'acqua torbida è dovuta ai batteri del filtro.. cambia parzialmente l'acqua e continua a d aggiungere biocondizionatore
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
babaferu
23-06-2007, 12:09
non cambiare l'acqua col filtro in maturazione, che allunghi i tempi. è normale che sia torbida, sono i batteri, il biocondizionatore non c'entra. aspetta.
babaferu
23-06-2007, 12:12
...dimenticavo: io la trovo carina. cos'è quella pianta a foglia rotonda che fa capolino tra i legni?
sì avrei dovuto usare il lapillo però ho preferito la sabbietta fine chiara...penso si a più bello perchè contrasta di più..o no?
quote]
ti faccio una battuta
:-)) tu ti vestiresti mai con una maglia rosa salmone, pantaloncini azzurro piscina e sandali avorio marsupio marrone e un cappello verde perchè il tutto fa contrasto?
troppi colori che stridono l'uno con l'altro.. secondo il mio gusto.. uno sfondo blu scuro o nero con lapillo sbriciolato come fondo che ha delle particolari sfumature bruno rossastre creava armonia con il legnoi ma metteva in risalto il verde delle piante che devono essere le vere protagoniste in un planta acquario con le loro sfumature di colore e diverse foglie
poi se a te piace fai finta che non ti ho detto nulla
;-)
[quote]non cambiare l'acqua col filtro in maturazione, che allunghi i tempi. è normale che sia torbida, sono i batteri, il biocondizionatore non c'entra. aspetta. per mia poca esperienza i batteri che si devono insediare formano una patina sull'acqua, quando l'acqua diventa complessivamente torbida sono ko.. nel giro di 1 giorno tutto tornava normale e non ho mai avuto nessuna moria di pesci..
lorekorn
24-06-2007, 10:18
grazie per i consigli! wow ho avuto l'onore di un messaggio di plecuzzo :-D :-D :-D
Pleco4ever
24-06-2007, 11:39
l' acqua è inutile cambiarla quando la vasca è in maturazione...
lorekorn,
:-D :-D
lorekorn
24-06-2007, 12:50
grazie pleco!! cmq non mi ricordo che piante sono..ieri pleco mi ha detto il nome ma non mi ricordo... :-(
Pleco4ever
25-06-2007, 14:58
pistia stratoides
lorekorn
25-06-2007, 23:00
ho visto su un libro...dovrebbe essere limnobium laevigatum..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |