Entra

Visualizza la versione completa : fotosintesi sparita

g.manc
19-06-2007, 18:19
Vi prego aiutatemi!!!!!
Da due girni nel mio acquario non c'é piu laa fotosintesi e i pesci sono sempre senza aria, non riesco a capire perché.
Sino a un paio di giorni fa andava tutto bene, le uniche novitį sono stati dei batteri filtranti nel filtro e acqua osmotica con sali per aumentare la durezza carbonatica.
Qualcuno sa dirmi cosa é successo e cosa posso fare???
Grazie giulio

TuKo
19-06-2007, 19:06
Ipotizzo,aumentando la durezza carbonatica hai dovuto erogare pił co2,portando la vasca a livelli di saturazione.Attiva un areatore(vista la vasca ti consiglio pił di un uscita con relative pietre porose),e porta l'uscita del/dei filtro/i al di sopra del pelo dell'acqua.In questo modo disperderai l'eccesso di co2.
Ma cercavi il pearling?????

g.manc
19-06-2007, 19:25
Ipotizzo,aumentando la durezza carbonatica hai dovuto erogare pił co2,portando la vasca a livelli di saturazione.Attiva un areatore(vista la vasca ti consiglio pił di un uscita con relative pietre porose),e porta l'uscita del/dei filtro/i al di sopra del pelo dell'acqua.In questo modo disperderai l'eccesso di co2.
Ma cercavi il pearling?????

No, in realtį la co2 non l'ho modificata, peró ho effettuato un cambio parziale di 200 litri di acqua osmotica e ho aggiunto un pó di sali.
Nell'acquario il movimento d'acqua é gia assicurato dalla pompa collegata al refrigeratore. Il problema e che non si vede piś una bollicina di ossigeno salire verso la superficie e ovviamente i pesci hanno problemi a respirare

TuKo
19-06-2007, 20:07
Aspetta andiamo con ordine,il pearling non č la dimostrazione che nella vasca c'č ossigeno,ma solo che vi č una saturazione di questo elemento.
Per avere un idea indicativa (e sottolineo indicativa) devi misurare il valore del ph e del kh,con questi incroci i valori in questa tabella:
http://www.dennerle.it/HG07UG07.htm
e sai il contenuto di co2.
Ma i pesci sono tutti con il muso a pelo dell'acqua????hanno una respierazione accelerata????

g.manc
19-06-2007, 21:54
Ora faró il test per saperlo, peró i pesci non stanno costantemente a pelo d'acqua, respirano a fatica e quando succede provvedo a cambiare subito 200 litri di acqua