Entra

Visualizza la versione completa : Rasbora finita da sola in sala parto!

stellinamarina
19-06-2007, 15:35
Ciao a tutti,
Ho provato ad allegare delle foto dei miei acquari ma senza successo. Credo che dovrei creare un album fotografico ma non riesco a trovare la sezione che spiega questa procedura. Per adesso quindi mi limito a chiedervi un primo parere.. :-))
Ho preso da poco delle rasbore ed hanno gia fatto le uova un paio di volte.
della seconda figliata mi sono accorta perche ho trovato ua rasborina nella sala parto, insieme alla "cugina" ( o sorella!! )di un mesetto.
Ora mi chiedo.. come č possibile sia entrata da sola? puņ essere che ci sia finito un uovo o che sia entrata da sola? Nel caso la risposta esatta fosse la seconda mi chiedo che razza di sala parto sia la mia. Se č vero che possono entrare, possono anche uscire.
Come posso rimediare??
Grazieeeeeee

Emi81
29-06-2007, 17:32
non ho capito quale delle due č entrata..

Se la piu grande :

hai l'acquario aperto ?
o la distanza tra la sala parto e il coperchio č di alcuni centimetri?

Se cosi allora č posibile, difficile, ma possibile.

anche io ho dei rasbora e capita che ogni tanto quando vengono in superficie per mangire fanno un piccolo salitno...

Se la piu piccola allora hai una sala parto con dei fori per far passare l'acqua piuttosto grandi :-) :-) :-)

Cmq hai gia avuto due volte le uova! beata te!
io ce li ho da 6 mesi e non ho ancora visto una volta le uova....

stellinamarina
29-06-2007, 18:28
ciao emi!!
ho il coperchio e credo che la rasbora sia entrata da uno dei buchetti laterali nella sala parto.. si vede che quando sono piccole piccole possono passarci ma x fortuna le altre 8 che ho recuperato sono rimaste li!!
la rasborina di 1 mese e mezzo č morta e sono rimaste solo le piccoline!!
non ho mai visto le uova ma solo i pesciolini ( microscopici).. devi osservare l acquario e vedere se noti anche tu qualcosa di.. nuovo!! :-)

Emi81
29-06-2007, 18:57
ormai ho perso le speranze...
ho avuto due figliate di guppy e sono stati divorati tutti dai rasbora... -04 -04 -04 -04

secondo me i guppy si mangiano le uova dei rasbora per vendicarsi.. ;-) ;-)

ora infatti ho creato una minivasca per far crescere i piccoli, non vedo l'ora che partoriscano per passare gli avanotti nel loro "asilo" #22 #22

stellinamarina
01-07-2007, 15:15
ce chi preferisce fare una selezione naturale cosi che vivano solo i pesciolini piu forti ma capisco anche che possa far piacere riuscire a salvare dei piccoli e vederli crescere giorno giorno :-)

Emi81
01-07-2007, 18:38
la penso cosi anche io.
chi č piu forte soppravive, solo che da me vengono mangiati tutti... #07 #07

allora spero di riuscire a salvarne qualcuno per il gusto di avere qualche pescetto piccolino in vasca che garantisca la successione nella vasca.. :-))

stellinamarina
01-07-2007, 19:49
dai dai mi raccomando e facci sapere!! posta le foto poi!! :-)) :-)

Emi81
02-07-2007, 08:47
ok!
non appena trovo qualche avanotto ve lo mostrerņ ! #22 #22