Entra

Visualizza la versione completa : TEMPERATURA MASSIMA

AlbertPD
19-06-2007, 12:39
Salve, la temperatura del mio 3o litri, al momento spopoato, ha gia raggiunto i 28-29 gradi!dato che salira nei prossimi periodi, o almeno lo presumo, voelvo sapere la temperatura massima che devo mantere! mettendo un aeratore si abbassa la temperatura di qualcosa?oppure mi devo affidare alle ventole per pc..?

*tristano85
19-06-2007, 12:52
ciao...........ma attualmente hai raggiunto questa temperatura xkè hai acceso anke il termoriscaldatore spero............

milly
19-06-2007, 13:03
AlbertPD, dipende anche dai pesci, alcuni tollerano poco le alte temperature. compila il profilo con i dati della vasca ;-)

AlbertPD
19-06-2007, 13:17
Il riscaldatore è bello che spento...Qua in pianura Padana c'è sempre un caldo porco!! ;-) 27#28 gradi sono normali in questo periodo in casa.. aggiungi le luci dell acquario i 29 sono facili da raggiungere e superare #07 ...l'acquario è attivo da cira un mese..devo ancora misurare i valori ma volevo mettere dei neon..!loro come sono messi a sopportazione temperature?ho il condizionatore in camera per quando sono a casa..ma volevo usare un sitema di raffreddamento indipendente da questo..l'areatore serve a qualcosa?o meglio le ventole da pc??Ho un mirabello 30..

TuKo
19-06-2007, 14:28
Meglio le ventole del pc,avrai un pò di evaporazione(occhio l'acqua evaporata va ripristinata con acqua ad osmosi inversa e NON con quella del rubinetto) ma riuscirai ad abassare la temperatura di 2 - 3 gradi sicuri.Il termoriscaldatore non lo staccare(tanto se è impostato a 24° e la temp. è superiore non parte),almeno se dovesse esserci un abbassamento no ti coglie impreparato,come accade a molti specie a fine estate che si scordano di ricollegarlo.
Se necessiti di maggiori,info nella sezine tecnica c'è un 3d in evidenza(quelli con la dicitura"importante") che tratta tale argomento.

*tristano85
19-06-2007, 14:45
scusami hai specificato l'inserimento di acqua ad osmosi xkè durante l'evaporazione evapora solo vapore acqueo privo dei sali e degli elementi contenuti nell'acqua della vasca?????

Federico Sibona
19-06-2007, 14:48
AlbertPD, i neon (Paracheirodon innesi) non metterli, metti dei cardinali (Paracheirodon axelrodi) che sopportano temperature superiori.

*tristano85, sì, il motivo è quello.