Visualizza la versione completa : consiglio su acquario (juwel rio 125)
Ciao a tutti!
che ne pensate di questo acquario?
si trova con mobile intorno ai 250 euro... è un buon prezzo?
è un 125 litri lordo, questa è la scheda:
http://www.juwel-aquarium.de/en/rio.htm?cat=4
che ve ne pare?
considerate che sarebbe il mio primo acquario...
Victor Von DOOM
19-06-2007, 11:27
Ciaonestle!
Il prezzo è buono, la marca pure. Quindi dovrebbe essere ok ;-)
*tristano85
19-06-2007, 11:44
...hai fatto un ottima scelta pensa ke fra circa 7 mesi comprerò anke io un Juwel....un bellissimo Rio 300.................l'unica cosa ke it consiglio è di chiedere se questo modello possa essere dotato di un 3° e 4° neon...su alcuni modelli la Juwel li ha previsti.
Tieni presente ke una spesa fatta adesso ti rekerà tantissimi benefici sia in termini dell'effetto estetico ke sul risparmi di tempo x modificare il coperkio successivamente.
Ciao
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
se non lo prevede al limite è possibile montarne di più potenti?
*tristano85
19-06-2007, 11:51
nn credo..........se nn le prevede devi valutare l'installazione di altri neon............ :-) :-) :-) :-)
Beccacci
19-06-2007, 12:08
Ehi nestle,
guarda questo:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=293
In Italia, solo 6 euro di spedizione, con lampade più potenti.
Comunque a me sembra un 125 litri netto, appena lo riempio ve lo so dire...
ciao nestle, gli juwel hanno un ottimo rapporto
di qualità prezzo buona scelta ;-)
grazie delle risposte ;)
quello che mi avete linkato costa più o meno come uno che ho visto in negozio qui a roma... quindi preferisco prenderlo a mano...
mi sapreste dire quanti kg di terra devo prendere per il fondo? quanto costa in genere?
oltre ai di terra per il fonda da prendere, come mi devo regolare per l'acqua?
quindi:
- quanti kg di terra (quanto costa)?
- quanti di ghiaia o qualcosa per lo strato superiore (anche qui quale è il prezzo)?
.metto tutta acqua del rubinetto o devo comprare acqua particolare (sono 120 lt, mi ci vuole un tir per portarla :D )... in caso dove si trova l'acqua "particolare".
grazie ;)
guardarndomi intorno ho trovato questo...
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=308
mi sta tentando... #19
entrerebbe perfettamente nel posto che ho scelto e mi permetterebbe di ospitare più agevolmente più pesci (vorrei degli scalari e da quello che ho capito hanno bisogno di parecchi litri).
quello che mi frena è che forse sono troppi litri (180) per iniziare...
considerate che non ho mai avuto un acquario e ho paura di iniziare con qualcosa di troppo impegnativo... altrove invece ho letto che più litri sono più l'acquario si "autogestisce"...
che faccio? 125 lt o 180?
marcoshark
20-06-2007, 20:35
se mio permettete l'intrusione io ti sconsiglierei il juwel perchè il filtro è interno e siliconato al vetro (robba da pazzi a mio avviso)...e se vuoi tenere un bel pò di pescetti dovresti accoppiarci un filtro esterno....e sono soldini...non vogliom fare pubblicità ma io ho il nuovo acquario della askoll (ambiente advance) da 180 litri con filtro esterno e l'ho pagato 230 euro su abissi.com...poi vedi un pò tu... :-)
grazie mille!!!
mi informerò anche su questa marca...
Ciao marcoshark anche io avevo visto un ambiente advance ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la sua altezza, mi sambrava un po bassina 40cm, se non ricordo male comunque come ti trovi?
l'acquario dovrebbe essere questo:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=240
è alto 50cm, e con il supporto sta sui 300 euro...
mi sa che conviene rispetto al juwel, ha il filto pratico 200 estero, e mi sembra più carino dell'altro...
fortunatamente ho quel negozio sotto casa, in settimana ci faccio un salto e li vedo dal vivo...
Ciao nestle gli acquari Askoll sono buoni ma se ne dovrei scegliere
uno, mi dirigerei sulla linea Tenerif Stilus, spendi un pò di più
ma secondo mè è di qualita superiore e fatto meglio.
marcoshark
21-06-2007, 11:49
Ciao Siclari, devo dirti che io mi trovo molto bene con questa marca...non mi ha mai dato alcun problema (anche i filtri esterni della askoll secondo me sono ottimi)...comunque è alto 45 cm...che poi si riducono naturalmente con il fondo che userai...io lo consiglio...ad esempio sul coperchio del juwel non c'è nemmeno il buco per la mangiatoia #07 ...lo si dovrebbe fare...ma...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |