Visualizza la versione completa : Luccio Perca
impertinente
19-06-2007, 08:36
Ragazzi visto che sono riuscito a catturane 5 e ad inserirli in vasca nonostante la loro fragilità nel trasporto....volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienza nell'allevamento di questi super predatori.Vederli in caccia da i brividi. -05
bello..ma liberalo..ha bisogno di acqua corrente naturale,acqua al max 12',e di cacciare le prede .
poi da non sottovalutare,da giugno a settembre depongono le uova...
io lo libererei...
amare gli animali.vuol dire anche questo....
onlyreds
19-06-2007, 10:51
ma che vasca hai? Non sono un po' grossini per stare in acquario? O sono piccoli piccoli?
posteresti le foto? sono curioso..
impertinente
19-06-2007, 14:55
Li sto allevando nel 90 litri in quanto meno di dieci centimetri, e anche perchè è molto impegnativo farli mangiare il cibo non vivo....tre hanno gia iniziato a mangiare anche cibo morto come cozze,vongole e gamberi due...per ora mangiano solo gambusie.
La vasca dove andranno la prossima setimana è 650 litri #19 può bastare??Per la temperatura,affermazione non giusta quella di Gospa,in quanto avendoli catturati nei canali delle mie parti, stanno a circa 25#26 gradi e forse piu per almeno 3 mesi. Comunque grazie per il suggerimento.
Pur avendo avuto piranha...e ciclidi fitofagi, ribadisco di non aver mai visto un predatore simile....sono vermante incredibili. #18
anche se la vasca è gigante quando cresceranno non ci staranno....sono un pescatore e ho avuto molti pesci lucci, black bass, persici reali etc....ma ti assicuro che in un anno dovrai liberarli o inizieranno a mangiarsi tra di se...soprattutto nella sandra è molto comune il fenomeno di cannibalismo....ho un lago di 100 mtx 40 mt e devo stare attento a inserire il numero giusto di predatori.....
impertinente
20-06-2007, 10:03
Il mio scopo non è di tenrli tutti e 5...ma al massimo un paio,in compagnioa dei miei dovii e red terror....Qualcuno sa come distinguere i sessi???
Grasssie....
Se sono 10 cm ancora è impossibile ma se crescono un po oltre alla stazza, la femmina è più grossa, li puoi criconoscere dalla mascella....
scusa se rispolvero questo topic...ma con chi li voui tenere?
ma diventano delle cose enormi i lucci perca O.O mio zio una volta ne esco uno di un metro e passa O_o
ma non se possono tene dovii e lucci perca...la temperatura è diversa...poi per me due grossi predatori in una vasca domestica non ci stanno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |