PDA

Visualizza la versione completa : Habitat per il Betta.

passwordlost
19-06-2007, 00:11
Ho comprato una vasca da 30 litri in cui volevo mettere un Betta Splendens cercando ricreare l'habitat a lui più indicato.
La vasca inizierò ad allestirla al ritorno dalle vacanze, quindi a settembre ma intanto preferisco informarmi.
Che tipo di habitat piace ad un betta? Insomma che piante dovrei mettere, che tipo di paesaggio dovrei ricreare...non so ditemi voi.

p.s: ma per un betta più forse una futura coinquilina bastano 30 litri?

passwordlost
20-06-2007, 01:26
nessun aiuto? #07 :-(

babaferu
20-06-2007, 12:13
usa la funzione cerca e troverai decine di post, intanto ti giro questo link.

http://www.adiabatico.it/mondopesci/biotipi/risaia_01.htm

H2.O
21-06-2007, 00:22
il "paesaggio" da ricreare sarebbe la risaia thailandese...

non hanno predilezioni per le piante, ma amano avere delle galleggianti che usano per sostenere il nido di bolle.

.s: ma per un betta più forse una futura coinquilina bastano 30 litri?

per un maschio sì. per una futura lei no, finirebbe picchiata dal suo compagno. cerca coinquilini più adatti come le rasbore.

passwordlost
21-06-2007, 00:25
grazie tanto!
Mah io pensavo di tenerlo anche solo lui e nient'altri pesci...dite che soffrirebbe di solitudine quindi è meglio mettergli qualche compagno (che so dei corydoras panda, o delle rasbore)?
Per la femmina io avrei anche una vasca da 85 litri per ospitarla magari dopo l'atto riproduttivo.

H2.O
21-06-2007, 00:29
un altro nottambulo! :-D

se vuoi fare la ripro allora non mettere nessun coinquilino che si mangerebbe i pesciolini. solo per l'atto di riproduzione va benissimo ma poi dovrai sempre tenere la femmina nell'altro acquario.

ps. i cory non sono nell'habitat del betta...