Entra

Visualizza la versione completa : Betta accasciato fondo...

Elvira
18-06-2007, 23:47
Ieri mattina ho inserito nella sala da riproduzione il maaschio e la femmina (ovviamente questa in sala parto) il maschio dopo un ora ha cominciato a costruire il nido...ieri sera vedevo che il maschio un pò costriva il nido, un pò dava un occhiata alla femmina e un pò stava appoggiato sul fondo...come se dormisse ...e questo ho pensato...(ultimamente faceva così anche in acquario ma non garantisco che non l'abbia sempre fatto)...oggi ho dato loro da mangiare dell'artemia viva e notavo che il maschio non mangiava o ne avrà mangiate max 2 e stava di continuo accasciato sul fondo (senza muovere pinne...come se fosse stanco) se davo una botta sul vetro si "svegliava" saliva a galla, metteva una bolla sotto il nido e poi si dirigeva subito verso il fondo per accasciarsi di nuovo...guardando da lontano era un ciclo continuo di bolla-fondo...oggi pome (vi prego non ricordatemi che ho sbagliato) ho inserito la femmina per vedere se magari si svegliava...e invece lei ha continuato a mangiare le artemie rimaste in acquario e lui continuava col solito ciclo passando davanti a lei e senza nemmeno guardarla...nella vaschetta non c'è neon, la teperatura è di 29C° ed è di 20lt con dentro filtro e areatore. La femmina sta benissimo...e sembra anche pronta alla riproduzione...lui a parte questo problema sembra sano, non ha pinne rovinate...sembra proprio come se si stancasse a costrire il nido...domani provo a nutrirlo col solito mangime...
Mi devo preoccupare o è normale??
PS:è la mia prima riproduzione...
EDIT: prima di uscire ho notato che anche la femmina per un attimo si è accasciata...

valex_1974
19-06-2007, 13:30
-20 -20 mi spiace ma ti capisco io ho il mio betta che credo stia morendo :-( :-( , rimane sul fondo inclinato e sale con fatica a respirare, esteticamente e' perfetto ma sotto la bocca fino alle branchie e' biancastro opaco(lo'e sempre stato ma ora di piu' vedi foto di qualche tempo fa') , l'acqua e' ok e gli ho fatto altri cambi ma niente...
saluti

http://farm1.static.flickr.com/167/403328164_87adc9e012_o.jpg