Visualizza la versione completa : Termostato per tengenziali
ragazzi...sarebbe possibile utilizzare questo termostato:
TERMOSTATO AMBIENTE ELETTRONICO A 2 TEMPERATURE CH110 fantinicosmi per far accendere e soegnere le tangenziali????.....
R@sco, penso di sì, se la sonda che rileva la temperatura ambiente la posizioni tra lampada e acquario, ma forse è più semplice collegare la tangenziale insieme nel timer dell'accensione delle luci ;-)
il fatto è che le tangenziali sono due....e non vorrei che si abbassasse trovoppo la temperatura!!!!...............a quel termostato è impossibile mettere una sonda stile PT1000 e farlo andare???
Senza sonda credo sia inutile; rimanendo in Casa fantini dovresti usare un modello tipo LO2A12A.
Anche questo è doppio canale ed io, per sicurezza, ho settatto un canale in raffreddamento per comandare le ventole, ed il secondo canale, sempre in raffreddamento, comanda un relè che spegne le hqi nel caso la temperatura superi i 28,5°; non si sa mai :-))
Supercicci
19-06-2007, 14:29
R@sco,
La sonda che legge la temperatura è saldata sul circuito del ch110, quindi dovresti impostare la temperatura e metterlo nell'acqua :-D :-D ma credo che nn funzionerebbe......
Ti serve un'altro oggetto del tipo indicato da otaner,
Ciao
LUCA
madmaxreef
22-06-2007, 23:49
non è sicuramente una cosa semplice pero con un saldatore a stagno per eletronica puoi dissaldare la sonda e allungarla con un cavetto a due fili poi la rendi stagna infilandola dentro una di quelle boccettine campione per i profumi con un po di silicone cosi la puoi immergere non so se mi sono spiegato bene pero da me funziona che è una meraviglia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |