Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzazione per anubias

lyla
15-06-2005, 19:56
ciao a tutti,come dal titolo vorrei consigli da voi per quale sia la fertilizzazione migliore per questo tipo di piante,stò riallestendo l'acquario dei pesci rossi solo con anubias e cerco un fertilizzante liquido in un unico prodotto(possibilmente) x queste piante poco esigenti.
Nell'altra vasca uso la linea dennerle,però qui cercavo qualcosa di più semplice e economico...

grazie a tutti :-)

faby
15-06-2005, 20:12
Per le anubias serve del fertilizzante liquido essendo epifite, quindi credo che possa bastare del florena! ;-)

lyla
15-06-2005, 20:35
il sera florena non l'ho mai usato,è settimanale?e per le dosi metà delle consigliate và bene o dose intera?ho qualche problemuccio di alghe....ma se metto le caridinie i pesci rossi si fanno un bel cocktail di gamberi :-))

faby
15-06-2005, 21:07
Be realmente si mette ogni 15 giorni... credo che tu lo possa usare così!

Per le alghe... i rossi di solito banchettano...

Perchè non metti della lemna minor sulla superficie? ti aiuterebbe moltissimo, perchè elimina una marea di nitrati e fosfati, combatte le alghe e l' ingordigia dei rossi! ;-)

ciao! :-))

lyla
15-06-2005, 21:32
sicuro che non se la mangiano?mangiano anche le anubias....
cmq posso provare
allora il sera florena ogni 15 gg alle dosi indicate!
ma le lemna ha bisogno di molta luce?io ho solo 20 W su 100 lt!

ciao e grazie

faby
15-06-2005, 21:51
Allora la lemna è a crescita velocissima, quindi dovrebbe farcela a sopravvivere, per la luce... se fosse di più sarebbe meglio... cmq prova e vediamo, se cresce bene altrimenti pazienza!

Per il florena ok!

faby
15-06-2005, 21:55
mi sa tanto che non va bene... leggendo una scheda dice che prediligono una forte illuminazione e sono molto gradite dai pesci fitofagi... :-(

http://www.playstation-e3.com/index.html?jumpTo=it_IT

ciao!

lyla
15-06-2005, 22:05
beh grazie lo stesso x i consigli,appena finisco l'allestimento con le anubias vi posto le foto,solo che a 7 euro a pianta mi ci vuole un mutuo,e se aspetto che crescano..... #e52

faby
15-06-2005, 22:29
e sì sono care le anubias...

Io le trova a 5 euro però! #24

cmq sono curioso di vedere... altre piante da mettere... quelle a crescita veloce sono tutte debolucce...

faby
15-06-2005, 22:29
forse microsorum... dovrebbe resistere bene, così spendi meno, costa un po' meno e riempe moltissimo!

lyla
15-06-2005, 22:37
per il microsorium posso provare,ce l'ho nell'altro acquario e posso mettere dai rossi qualche potatura,almeno è gratis ;-)

per l'allestimento stò trovando qualche difficoltà,le piante da mettere sono proprio poche(sia per luce che per il tipo di pesci) e poi voglio lasciare più spazio possibile x il nuoto #23

faby
15-06-2005, 22:42
e non è facile con i rossi... quelli ingoiano tutto! -05 -05

Magari metti delle radici per riempire i buchi!