Visualizza la versione completa : FOSFATI ALTI
#07 ho fatto il test e come sospettavoho i fosfati alti,circa 0,7,ora pensavo di cambiare nuovamente l'acqua(ho fatto il cambio 60litri 15 giorni fa) fare un cambio la settimana prossima da 90-100 litri e inserire il doppio della resina che servirebbe es:resina knop una confezione va bene per 250litri,io pensavo di inserire gradualmente 2 confezioni.Che ne dite?
altrimenti cosa mi consigliate di fare?
(vi anticipo come gestisco i cambi,effettuo un cambio da 60#70 litri al mese)
quella resina non l'ho mai sentita, ma non sono un'esperta! io epr non saper nè leggere nè scrivere prenderei le resine della ROWA che sono le migliori in un letto fluido...dove le metti le resine?
Rapper, da quanto gira la vasca??
le resine le metterei nel nell'alloggio del deltec mce 600 e siccome non vorrei usare il letto fluido mi hanno consigliato nell'altro topic altre resine e non la rowa perche ha una granulometria fine,la vasca gira da due anni.
io userei il PO4 minus della korallin-
se dosi 3ml/100lt te li dovrebbe abbassare di 2 punti , ripeti l'operazione dopo tre giorni fino a portarle a 0,02- ma poi devi trovare la causa che genera i fosfati altrimenti si rialzano nuovamente - personalmente non mi piacciono le resine .mascherano solo i problemi #07 #07
non conosco questo prodotto funziona?
#07 ho fatto il test e come sospettavoho i fosfati alti,circa 0,7,ora pensavo di cambiare nuovamente l'acqua(ho fatto il cambio 60litri 15 giorni fa) fare un cambio la settimana prossima da 90-100 litri e inserire il doppio della resina che servirebbe es:resina knop una confezione va bene per 250litri,io pensavo di inserire gradualmente 2 confezioni.Che ne dite?
altrimenti cosa mi consigliate di fare?
(vi anticipo come gestisco i cambi,effettuo un cambio da 60#70 litri al mese)
Io ti consiglio di non mettere nessuna resina , prosegui con i cambi d'acqua programmati.