Visualizza la versione completa : Controindicazioni Per SPS sotto le 150W
Ciao a tutti volevo sapere quali controindicazioni ci sono nell'allevare sps(facili se ce ne sono) sotto le 150W. E' solo un fattore di crescita e di colore?
E se posti nella parte alta della vasca risentono un pò meno della poca quantità di luce.
Grazie a tutti
Omar, devi metterli prorpio sotto il cono di luce e in una parte alta, poi magari non potrai avere tutti i colori perchè tanti vireranno verso lo scuro, comunque qualche risultato si ottiene , evita i rosa e gialli magari
alessandros82
18-06-2007, 19:45
Omar, ma ci sono ragazzi con bellissime vasche sotto i 150W, mi sono dovuto ricredere..Naturalmente avrai un pò meno colore e meno crescita di una 250 o 400W..ma non ci sono problemi, metti magari montipore e seriatopore.. #36#
Perfetto. Ho appena preso una vasca elos usata 120 50 55 (finalmente un vero marino con sump pozzetto e tutto l'occorrente) e avendo già una plafo 2x150 non volevo cambiarla (ci sono affezionato) pensavo di fare 2 rocciate divise in corrispondenza dei 2 bulbi in modo da poter salire e in cima metterci qualche digitata e qualche foliosa.
Omar, potrebbe funzionare benissimo,riserva gli spazi piu alti ai pezzi più esigenti e poi vedremo , anche io uso qiel metodo anche avendo le 2x250W
alessandros82
18-06-2007, 21:39
Omar, ottima idea!..metti qualche bel LPS, e tridacne! ;-)
Ho trovato un reattore di calcio usato a 110 euro adatto per la futura vasca con ricircolo do co2 porta sonda per ph ma non so la marca, Penso sia tipo il b400 che vendono su acquaingross. Dite che valga la pena o meglio nuovo?
A proposito posso mantenere per un periodo il mio tf sulla vasca nuova?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |